Argentina ok ma Lautaro Martinez nella bufera: cosa è successo

L’Argentina passa il turno battendo la Polonia, infuriano però le critiche su Lautaro Martinez: l’attaccante interista sotto tiro

Il ko contro l’Arabia Saudita aveva fatto tremare l’Argentina, che però si è rialzata ed è riuscita a raddrizzare le sorti del suo Mondiale. Dopo il 2-0 al Messico, con lo stesso punteggio, viene battuta anche la Polonia, conquistando il primato nel girone C.

Argentina ok ma Lautaro Martinez nella bufera: cosa è successo
Lautaro Martinez © LaPresse

Argentina prima nel girone e agli ottavi, ma senza Lautaro Martinez: Julian Alvarez lo scavalca

Un successo bello e importante, con una prestazione in netta crescita rispetto alle precedenti. Il rigore che Szczesny ha parato a Messi nel primo tempo non ha scoraggiato l’Albiceleste, anche grazie a una formazione polacca estremamente rinunciataria, che alla fine passa il turno solamente per differenza reti nei confronti del Messico. Nella ripresa, le reti di MacAllister e di Julian Alvarez indirizzano la sfida a favore della squadra di Scaloni, che accede agli ottavi, dove troverà l’Australia. Oltre al gol, il numero 9 argentino, centravanti del Manchester City, ha mostrato grande verve, capacità associativa coi compagni e incisività. La scelta di schierarlo dal primo minuto al posto del deludente Lautaro Martinez delle prime due sfide, da parte di Scaloni, ha pagato. E adesso il ‘Toro’ si trova nella scomoda situazione di dover rimontare posizioni nelle gerarchie offensive.

Social inferociti con Lautaro Martinez: “Sopravvalutato”

Argentina ok ma Lautaro Martinez nella bufera: cosa è successo
Lautaro Martinez © LaPresse

L’attaccante dell’Inter, per la verità, entra nel secondo tempo, ma non riesce a fornire un contributo accettabile, anzi sciupando almeno una ghiotta occasione. Anche in questa occasione non arriva la giocata della svolta e le critiche sui social si fanno assai numerose, per un giocatore che in questi anni in Serie A ha dimostrato ottime doti ma che, alla prova del nove sulla ribalta internazionale, sta, per il momento, fallendo l’appuntamento.

Ecco alcuni dei commenti più impietosi che si registrano su Twitter, a margine del match tra Argentina e Polonia, su Lautaro: “Gran bel gesto dell’Argentina che inserisce Lautaro per non infierire”, “Lautaro è il nuovo Higuain con l’Argentina”, “Ma quanto è scarso”, “Ogni partita si mangia almeno 2 gol già fatti, incredibile”, “E’ uno dei giocatori più sopravvalutati che io abbia mai visto”, “Ha fatto più Alvarez in 70 minuti che Lautaro in due partite”, “Alvarez vale almeno due Lautaro, detto da un interista”, “Lontanissimo dall’essere all’altezza di giocare un mondiale, è un bluff”. Chissà se dalla fase a eliminazione diretta cambierà qualcosa.

Impostazioni privacy