
TORINO – ”Sondaggio per Politano? E’ vero, c’è stato, ma non ci sarà un affondo”. Parole di Marotta a ”Premium” nel pre-partita della gara contro il Chievo. Dovrebbe chiudersi qui la querelle col Napoli per il trasferimento dell’esterno che spinge per andare da Sarri.
Politano Napoli, via libera da Marotta: ”La Juventus ha fatto un sondaggio ma non ci sarà un affondo”
Già nelle prime battute del mercato di gennaio il Napoli ci stava provando per avere un’alternativa in più a Callejon ed Insigne. Tuttavia, la Juventus ha provato ad inserirsi e il Napoli non ha reagito bene alle parole dell’a.d. Marotta (“Politano al Napoli? Io credo che il Sassuolo abbia necessità di averlo a livello tecnico, è una società solida a livello economico”), tant’è che Sarri ha risposto in maniera piccata e neanche tanto velata: “Verdi ha preso la sua decisione, Politano era un’alternativa che ci sarebbe piaciuta ma abbiamo sentito da Marotta che è incedibile… Allora abbiamo fatto un passo indietro… Naturalmente sto scherzando!”.
Tra il serio e il faceto, sia la Juventus sia il Sassuolo non l’hanno presa benissimo ma in queste ultime ore i tasselli sembrano essere al loro posto: la Juventus che si tira indietro, le lacrime del giocatore che stanno facendo breccia tra i neroverdi e il conseguente trasferimento in azzurro che dovrebbe concretizzarsi nelle ultime ore di mercoledì, tant’è che lo stesso Politano avrebbe confessato ad alcuni amici di voler andare fortemente al Napoli.