“Pogba deve andare via”, parole durissime: gelo Juve

“Io Pogba l’avrei già mandato via”: cala il gelo dopo le parole riferite al centrocampista bianconero, mai a disposizione di Allegri.

Zero presenze. Basta questo numero a chiarire quanto l’affare Pogba, al momento, sia stato solo un grande colpo sulla carta in casa bianconera.

Pogba
Paul Pogba, mai in campo in questa stagione con la Juventus (LaPresse)

Il francese fra infortuni, ricadute, scelte errate nella gestione del recupero e difficoltà nel ritrovare la forma, non è mai riuscito ad essere importante per il tecnico. Pesa un contratto ingombrante, gli annunci sul ritorno in bianconero, e ora anche un futuro che può essere differente da quello ipotizzato dopo l’annuncio della sua nuova esperienza a Torino. Per Allegri il calciatore non si tocca, ma anche l’allenatore ha mostrato alcuni segnali di insofferenza, condivisi da buona parte della tifoseria.

Resta però la speranza di rivederlo presto in campo, ma soprattutto la necessità di riportarlo in forma, anche, eventualmente, per la prossima stagione. C’è però da valutare quali possono essere le garanzie che il centrocampista può dare ad Allegri, e poi quindi da capire se vale la pena investire l’importante cifra dello stipendio per altri anni. Sulla vicenda, che divide anche i tifosi, arriva il parere dell’ex calciatore, che non ha alcun dubbio.

“Pogba? Io lo avrei già venduto”

Pogba
Paul Pogba (LaPresse)

Di Pogba al momento sono ben presenti i sorrisi durante le prime visite al J Medical, gli abbracci con i compagni durante gli allenamenti, ma nessuna presenza da titolare nella sua nuova esperienza in bianconero. Sulla vicenda, in una intervista su TvPlay, è arrivato il commento di Massimo Orlando, e le sue parole fanno discutere.

“Personalmente l’avrei già mandato via – ha ammesso –, sono molto netto, e forse proprio per questo motivo non posso fare il dirigente”. Orlando motiva le sue parole. “Parto da due cose. Se prendi Pogba a parametro zero ci può stare, ma devi imporgli di operarsi al ginocchio. Io credo che lui non abbia più voglia di giocare a calcio, e quel giocatore che abbiamo conosciuto alla sua prima avventura alla Juventus non so se lo rivedremo”.

Orlando si spiega. “Quando sei così giovane e diventi così importante, guadagni tanti soldi, e non hai alle spalle qualcuno che ti gestisce, tu perdi un po’ la testa. O sei rigido di testa o rischi di finire abbastanza presto”. Tocca a Pogba quindi il compito di smentire i critici, e al netto delle polemiche, i tifosi bianconeri, e Allegri su tutti, attendono il suo ritorno.

Impostazioni privacy