La scelta è stata fatta: Maldini ha già pronto il primo colpo

In piena corsa scudetto il Milan valuta comunque anche le prossime mosse per il futuro della squadra allenata da Stefano Pioli. Maldini pensa ai prossimi colpi con un rinforzo che sembra già essere designato, a meno di sorprese estive. 

Altro pari per il Milan che non va oltre lo 0-0 contro il Torino complicando la corsa scudetto con Napoli e soprattutto Inter che è entrata ormai nel vivo. La sfida ai granata ha inoltre permesso ai rossoneri di osservare quello che potrebbe essere il primo innesto per l’estate.

Pobega torna al Milan
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Pobega di rientro dal prestito | Vagnati: “Ne parleremo”

Occhi puntati su Torino per un Milan che si lecca le ferite dopo due pareggi di fila che hanno consentito all’Inter di recuperare ben 4 punti nelle ultime due giornate, tornando a portata di sorpasso nella scia della squadra di Pioli. Il rush finale di questa corsa scudetto si fa sempre più incerto con le big che a turno stanno crollando sotto i colpi di una incostanza di rendimento.

Al contrario che ha offerto una bella prestazione domenica sera a Torino è Tommaso Pobega, centrocampista proprio di proprietà del Milan ed in prestito ai granata di Juric dove sta crescendo a vista d’occhio. Potrebbe essere lui il primo innesto designato per la prossima estate. A tal proposito prima del match Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino a ‘Dazn’ ha evidenziato: “Pobega è un ragazzo talmente puro e professionale che cambierà poco per lui a parte un po’ di emozione, farà una partita importante dal punto di vista fisico. Del futuro ne parleremo a fine stagione col Milan”.

Calciomercato Milan, Pobega impressiona ed è pronto a tornare: “Ben venga”

Pobega torna al Milan
Tommaso Pobega e Franck Kessie ©LaPresse

Porta aperta ad ogni soluzione con quella più scontata che dovrebbe però portare alla permanenza al Milan dello stesso Pobega, utile anche per la lista Serie A. A tal proposito anche i tifosi rossoneri si sono convinti e su Twitter sembrano favorevoli al ritorno del centrocampista, primo innesto di Maldini: Il posto di Pobega è al Milan senza se e senza ma. Anzi un ma ci sarebbe, lo sacrificherei solo per Bremer ma assicurandomi un opzione di acquisto in caso di vendita”, “Comunque Pobega ha delle gambe che sono quanto tutto Brahim Diaz, ben venga il ritorno al Milan“, “Pobega mi è piaciuto un botto”, “Pobega lo prendevo in giro perché ha i piedi quadrati ma come mezz’ala/mediano di fatica va benissimo, picchia forte corre come un mulo e si inserisce spesso, considerando che Kessie gioca in ciabatte sarebbe un upgrade rispetto a quest’anno”. Non manca anche qualche piccolo parere contrastante: “Pobega a me per il Milan che punta a crescere, non mi impressiona…al massimo può prendere il posto di Bakayoko nella rosa…”, il tutto senza dimenticare chi proporrebbe lo scambio tra lo stesso Pobega e Bremer con una parte cash. 

Impostazioni privacy