Mancini pronto ad escluderlo dai convocati: fuori il bianconero a sorpresa

Roberto Mancini, a poche ore dalla diramazione della lista ufficiale delle convocazioni per i playoff, avrebbe in programma una clamorosa esclusione riguardante un giocatore della Juventus.

Seppur l’Europeo vinto in estate abbia in gran parte rimarginato le ferite causate dalla mancata qualificazione agli ultimi campionati del mondo, l’Italia ora non può permettersi di abbassare ulteriormente la guardia. Infatti gli azzurri, dopo aver mancato l’accesso diretto a Qatar 2022, sono chiamati a compiere una semi-impresa, guadagnandosi l’accesso ai prossimi Mondiali attraverso la vittoria nel mini torneo dei playoff.

Playoff Italia mondiali Qatar 2022 esclusione Bernardeschi Mancini convocati
Roberto Mancini © LaPresse

La Nazionale allenata da Roberto Mancini dovrà prima fare i conti con la Macedonia del Nord, e in caso di passaggio del turno contro la vincente del match Portogallo-Turchia, che vedrà gli azzurri giocarsi l’ipotetica finale, in entrambi i casi, in un insidiosissima trasferta, in programma il 29 marzo. L’ex allenatore dell’Inter entro poche ore dovrà consegnare la lista ufficiale dei giocatori convocati per questo impegno di cruciale importanza, e a tal proposito il CT marchigiano avrebbe optato per una clamorosa esclusione dell’ultimo minuto per un bianconero in particolare.

Playoff Qatar 2022, il CT Mancini ha deciso: clamorosa esclusione del giocatore della Juventus in vista

Playoff Italia mondiali Qatar 2022 esclusione Bernardeschi Mancini convocati
Juventus © LaPresse

Manca meno di una settimana al match che vedrà contrappore la Nazionale italiana a quella macedone, ma la tensione tra i tifosi azzurri è già ben palpabile, vista l’enorme posta in gioco. Per mandare a casa prima la nazionale di Elmas, e poi quella di Ronaldo o Calhanoglu, sarà però necessario confezionare due ottime prestazioni, e proprio a tal proposito Mancini avrebbe intenzione di convocare i giocatori italiani al momento più in forma e in migliore stato di condizione.

Proprio per questo la convocazione di Federico Bernardeschi, che in estate trionfò da protagonista a Euro 2020, sarebbe ad oggi in forte dubbio. Infatti il centrocampista della Juventus, proveniente da diverse stagioni sottotono, è reduce da un periodo di poca forma fisica, ed è rientrato da pochi giorni dall’ultimo ennesimo infortunio, che lo ha tenuto fermo ai box per un mese, facendogli saltare diversi impegni sia in campionato che in Champions League.

Infatti, vista la forte concorrenza a centrocampo e sulle fasce, il tecnico marchigiano preferirebbe al classe ’94 diversi profili offensivi più in forma, con Bernardeschi che quindi si avvierebbe sempre più verso l’esclusione dalla lista dei convocati, anche se potrà comunque guadagnarsi col tempo l’eventuale accesso a Qatar 2022. Riuscirà l’ex Fiorentina a riconquistarsi la fiducia di Roberto Mancini?

Impostazioni privacy