Spareggi+mondiali%2C+convocati+Mancini%3A+esclusione+eccellente+in+attacco
newsdirettagoalit
/playoff-mondiali-italia-mancini-belotti-scamacca-balotelli/amp/
News

Spareggi mondiali, convocati Mancini: esclusione eccellente in attacco

Gli spareggi per accedere ai prossimi Mondiali di Qatar si fanno sempre più vicini, con Roberto Mancini che avrebbe in mente una clamorosa esclusione in vista per l’attacco.

Oramai ci siamo, dopo quattro mesi dall’ultima pessima prestazione messa in mostra contro l’Irlanda del Nord, che è costata agli agli azzurri la mancata qualificazione diretta a Qatar 2022, l’Italia è pronta a tornare in campo. Infatti la Nazionale allenata da Roberto Mancini dovrà ora guadagnarsi l’accesso ai prossimi Mondiali trionfando nei relativi playoff, con la prima partita contro la Macedonia del Nord in programma giovedì 24 marzo alle ore 20:45.

Roberto Mancini © LaPresse

Oltre a questo insidioso match però, gli azzurri dovranno fare i conti anche con la vincitrice di Portogallo-Turchia, in una finale in trasferta che già oggi mette i brividi a milioni di tifosi della Nazionale. Il CT Mancini in vista di questi due importantissimi scontri vorrà sicuramente convocare i giocatori italiani più in forma, e a tal proposito sarebbe in arrivo una possibile clamorosa esclusione in fase offensiva.

Playoff Mondiali, Mancini pensa all’esclusione di Belotti: pronti due sostituti da urlo per l’Italia

Andrea Belotti © LaPresse

L’Italia, dopo un grandissimo Europeo vinto da protagonista assoluta, si ritrova ora, a causa di un deludente percorso nel proprio girone di qualificazione, a giocarsi in extremis le ultime chances per partecipare a Qatar 2022. Uno dei reparti della Nazionale che ha convinto meno in assoluto è stato senza ombra di dubbio quello offensivo, con gli azzurri che hanno collezionato appena 1 gol totale nelle ultime due sfide contro Svizzera e Irlanda del Nord. A tal proposito, uno dei giocatori finiti maggiormente al centro del mirino delle critiche dei tifosi è proprio l’attaccante del Torino, Andrea Belotti.

Infatti il Gallo, che si sta rendendo protagonista, anche a causa dei tanti infortuni, di una stagione deludente, non è riuscito a rivelarsi decisivo nelle ultime fondamentali sfide del girone, e ad oggi sta collezionando un filotto di ben 8 match a secco con la maglia azzurra. Il CT Mancini in vista di questi playoff avrebbe intenzione di fare qualche cambio rispetto alle classiche scelte, e uno dei giocatori più a rischio per non essere convocato è proprio il capitano granata.

Infatti potrebbero concretamente soffiare il posto al classe ’93 sia Gianluca Scamacca, vista la giovane età e l’ottima stagione in Serie A condita da 11 reti, che Mario Balotelli, da sempre pupillo del CT azzurro e autore di una grande annata di rilancio in Turchia con l’Adana Demispor. Riuscirà Belotti, che ha ancora due match di campionato a disposizione per convincere Mancini, a prendere parte insieme alla Nazionale italiana ai prossimi decisivi impegni targati playoff?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago