Miralem Pjanic potrebbe presto rientrare in Serie A: dopo il prestito al Besiktas, può lasciare definitivamente il Barcellona per un ritorno al passato.
Appena due anni di lontananza dall’Italia e per Miralem Pjanic potrebbe essere già arrivato il momento di preparare le valigie per il grande ritorno in Serie A. Il centrocampista bosniaco, di proprietà del Barcellona ma attualmente in prestito al Besiktas, nel corso della prossima sessione estiva potrebbe tornare in Italia, paese che lo ha accolto appena 21enne e lo ha reso il grande calciatore che tutti oggi conosciamo.
Le proposte dal Bel Paese per Pjanic non mancano: già la scorsa estate, la Juventus avrebbe voluto riportarlo a Torino in prestito. Adesso però ad interessarsi al Pianista potrebbe essere un suo ex tecnico, desideroso di riallenarlo dopo diversi anni. Le trattative potrebbero iniziare già in primavera.
Pjanic pronto al ritorno in Serie A? Trattativa possibile
E’ Settembre del 2013, la Roma è forte, è appena iniziata una cavalcata di 10 vittorie consecutive, ti vedi con una ragazza romana e romanista di cui sei innamorato, vai allo stadio fiducioso e Miralem Pjanic ti regala un gioiello del genere.
Sei felice e lo sai perfettamente. pic.twitter.com/vKltjGOzgp— DiegOasis (@DiegoASR86) February 17, 2022
A riportare in Italia Pjanic dopo l’esilio delle due ultime stagioni potrebbe essere il Napoli di mister Luciano Spalletti. Il tecnico nativo di Certaldo, che ha avuto l’occasione di allenare il centrocampista ai tempi della Roma facendone il fulcro del suo centrocampo, accoglierebbe molto volentieri il classe 1990. Con le sue geometrie e la sua visione di gioco, Mire potrebbe aumentare sensibilmente la qualità del reparto azzurro, rendendolo uno dei più forti dell’intero campionato di Serie A.
Spalletti chiama Pjanic?
Il primo contatto tra i due potrebbe avvenire già nelle prossime settimane. Spalletti potrebbe avvicinare il suo ex calciatore e convincerlo ad accettare la proposta di trasferimento dal Napoli. Poi dovranno essere i dirigenti del Napoli a mettere in piedi la trattativa, ma la sensazione è che il Barça difficilmente farà un braccio di ferro per trattenere Pjanic. Xavi, come già fatto dai suoi predecessori, potrebbe infatti dare il via libera all’addio dell’ex Juventus che, a quel punto, potrebbe davvero dire di sì alla proposta azzurra.
Tutti i segnali potrebbero condurre verso una conclusione positiva dell’affare: Pjanic vestirà dal prossimo anno la maglia del Napoli? Staremo a vedere.