Allegri via e torna Pirlo: l’annuncio che spiazza

Altra delusione cocente nell’annata della Juventus, che nonostante il rientro alla base di Massimiliano Allegri stecca ancora e perde anche la finale di Coppa Italia. Dal punto di vista dei trofei la stagione di Pirlo è stata superiore a quella del tecnico toscano. 

Da Pirlo ad Allegri nessun passo in avanti dal punto di vista strettamente dei risultati: il tecnico livornese non ha dato la scossa ed anzi ha anche perso due finali. Critica e confronto sono impietosi.

Riecco Pirlo alla Juve: "Torna"
Andrea Pirlo, ex tecnico della Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, flop Allegri: perde il confronto con Pirlo

La stagione dello scorso anno di Andrea Pirlo sta subendo una corposa rivalutazione in positivo visto quella disastrosa messa in scena dalla Juventus attuale guidata da Massimiliano Allegri. I bianconeri hanno conquistato la qualificazione alla prossima Champions League senza particolari patemi e con diversi turni d’anticipo ma il quarto posto attuale alle spalle del Napoli in Serie A non può bastare da solo a salvare la stagione. Il gioco infatti non decolla e rispetto al regno di Pirlo sono mancati anche titoli e concretezza nelle finali.

La Juventus infatti quest’anno ha perso sia la Supercoppa che la Coppa Italia contro l’Inter all’ultimo atto, a differenza dei successi raccolti un anno fa con Pirlo, che in rosa ad onor del vero aveva però anche un certo Cristiano Ronaldo. Dal punto di vista strettamente numerico e di titoli le due annate a confronto premiano il giovane allenatore rispetto ad Allegri che ora dovrà raccogliere i cocci e ripartire.

Calciomercato Juventus, tifosi bianconeri decisi: “Ridatemi Pirlo”

Riecco Pirlo alla Juve: "Torna"
Andrea Pirlo © LaPresse

Il confronto a distanza, pur con le dovute differenze di organico, tra Pirlo e Allegri prosegue sui social, dove una larga fetta di tifosi ha rivalutato la scorsa annata in maniera positiva rispetto a quanto raccolto questa volta. Su Twitter tanti i messaggi di fan che richiedono a gran voce persino un ritorno di Pirlo rispetto all’attuale Allegri.

Ecco alcuni messaggi apparsi su Twitter: