Andrea Pirlo, dopo l’avventura tra alti e bassi sulla panchina della Juventus, è ora svincolato, ma sarebbe pronto già in estate a tornare alla guida di un club di Serie A.
Andrea Pirlo, dopo una grandissima carriera da giocatore costellata di successi, nell’estate 2020 decise di iniziare la propria avventura da allenatore con la prima squadra della Juventus. Il tecnico bresciano nella scorsa stagione, nonostante le molte difficoltà di una rosa non del tutto completa, riuscì comunque a conquistare la Coppa e Supercoppa italiana, ottenendo anche il pass per il quarto posto in extremis.
Nonostante ciò, Andrea Agnelli decise di interrompere prematuramente, dopo appena una stagione, il rapporto con Pirlo, esonerandolo al termine della scorsa annata e richiamando a Torino Massimiliano Allegri. L’ex allenatore bianconero è attualmente svincolato, ma il suo ritorno in panchina sembrerebbe più vicino del previsto, con già un club di Serie A pronto a chiamarlo alla propria guida in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> La frase di Cassano che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus: è bufera!
La conquista di due titoli e il raggiungimento del piazzamento valido per la successiva Champions League non sono bastati ad Andrea Pirlo per proseguire il suo cammino alla guida della Juventus, che ha preferito tornare sui propri passi richiamando Allegri. Comunque il tecnico bresciano ha di fatto superato con successo questa sua prima stagione da allenatore, arricchendo notevolmente il suo curriculum da allenatore grazie all’esperienza sulla panchina della Vecchia Signora.
LEGGI ANCHE >>> Milan innamorato di Pioli: per San Valentino arriva la firma del pupillo
Ora che è svincolato, l’ex Milan è di fatto uno dei tecnici liberi più interessanti, e a tal proposito, sarebbe già finito nel mirino del Sassuolo. Infatti, dopo il mancato accordo della scorsa estate, il club neroverde avrebbe intenzione di tornare sui propri passi, e in vista della prossima stagione l’obiettivo numero uno per la squadra emiliana sarebbe proprio Andrea Pirlo, con il club neroverde pronto ad offrirgli un corposo ingaggio.
Infatti la dirigenza del Sassuolo vorrebbe compiere uno step in più e ripetere la stagione 2015/16, conclusa con l’approdo alla successiva Europa League, e uno dei primi che pagherebbe potrebbe essere proprio Alessio Dionisi. Pirlo andrebbe così a prendere il posto dell’attuale tecnico neroverde, ritenuto dalla dirigenza del club emiliano un buon allenatore ma non in grado di perseguire un simile obiettivo. Riuscirà il tecnico bresciano a scalzare con successo Dionisi?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…