Pirlo, ex bianconero ci va giù pesante: “Urge una rivoluzione”

In casa Juventus si sta cercando di smaltire il malumore che ha attanagliato la Continassa e tutto l’ambiente bianconero dopo il clamoroso ko con il Benevento. Pirlo sta lavorando a ranghi ridotti per preparare il derby contro il Torino, c’è chi boccia la sua scelta di inizio stagione.

Esonero Pirlo
Pirlo (@ Getty Images)

Che non sarebbe stata un’annata facile per la Juventus lo si poteva intuire, considerando come è finita la scorsa stagione. In casa bianconera però non ci si aspettavano, probabilmente, tutte queste difficoltà. E Andrea Pirlo è inevitabilmente finito al centro della bufera, in special modo dopo il clamoroso ko contro il Benevento nell’ultimo turno di campionato. Sono stati giorni turbolenti alla Continassa, c’è chi parla di un Agnelli furioso, ma per ora il tecnico della Juve non rischierebbe il posto. Anzi, è già stato confermato più volte (almeno in pubblico) da Nedved e Paratici.

C’è però chi boccia la scelta di puntare su un tecnico inesperto ed è un grande ex dei bianconeri. Claudio Gentile, infatti, la voluto dire la sua in merito.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Juventus: “Pirlo non pronto”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport l’ex terzino della Juventus e della Nazionale italiana ha espresso la sua opinione in merito. “Non voglio dare delle colpe a Pirlo ma avere un bagaglio di esperienze, soprattutto nella gestione del gruppo, è importante. Forse si è trovato davanti un compito a cui non era ancora pronto“.

Appurato come la Juve sia ormai fuori dai giochi per la vittoria dello scudetto, Gentile non pensa comunque che i bianconeri siano a fine ciclo. “Parlare di fine di un ciclo mi sembra esagerato ma quest’anno segnerà molte cose”.

Sul mercato la Juve è attesa a una vera e propria rivoluzione della rosa dei giocatori. E anche Pirlo, qualora dovesse fallire i prossimi appuntamenti, non sarebbe così tanto sicuro del posto.

 

 

Impostazioni privacy