Pioli Milan, è ufficiale: rinnovo per due anni, niente Rangnick

Stefano Pioli resterà ancora al Milan. L’allenatore ha rinnovato il contratto con il club per i prossimi due anni con Rangnick che non arriverà in rossonero.

Pioli Milan
Pioli @ Getty Images

Calciomercato Milan, Pioli resta

Ora è ufficiale. Stefano Pioli resta al Milan per i prossimi due anni con il club meneghino che ha deciso di rinunciare a Rangnick come tecnico. Questo il comunicato del club che ha ufficializzato la decisione: ”

AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.

Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell’ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra.

“Sono molto felice per questo accordo” – ha dichiarato l’amministratore delegato del Club Ivan Gazidis – “Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club ”.

Stefano Pioli ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all’inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi ”.