Pilota ko in Formula 1, UFFICIALE: GP a rischio

La trepidante attesa per la nuova stagione di Formula 1 sta ormai per concludersi. In Bahrain è tempo di test e ben presto si correrà anche per la primissima gara dell’anno in programma il 5 marzo. Una sfida intrigante per tutti, con i tifosi che non vedono l’ora di rivedere in pista i propri beniamini. 

Il 5 marzo in Bahrain inizierà ufficialmente il campionato di Formula 1 2023, con Ferrari e Mercedes all’inseguimento della Red Bull, campione in carica con Max Verstappen, vincitore degli ultimi due mondiali. L’olandese è il favorito e la scuderia alle sue spalle rappresenta il team da battere. Intanto arrivano brutte notizie in casa Aston Martin.

Formula 1, problemi per Stroll: arriva il comunicato UFFICIALE dell'Aston Martin
Formula 1 ©Lapresse

Formula 1, è tempo di test: il Bahrain è alle porte

La corsa virtuale alle spalle di Max Verstappen e della Red Bull è già iniziata. Sono passati circa 3 mesi da quando lo scorso 20 novembre 2022 è calato il sipario sulla scorsa annata di Formula 1 che ha incoronato ancora una volta l’olandese. Archiviate anche le presentazione delle varie monoposto che si daranno battaglia quest’anno, il paddock scalda i motori anche per i primi, ma anche unici, test invernali che serviranno a team e piloti per prepararsi in vista dell’esordio stagionale previsto per il weekend tra il 3 e il 5 marzo.

Test che vengono effettuati peraltro proprio in Bahrain, dove la Formula 1 vedrà anche il proprio via ufficiale dell’annata 2023. In vista dello start non arrivano però buone notizie dalla Aston Martin.

Formula 1, problemi per Stroll: arriva il comunicato UFFICIALE dell’Aston Martin

Formula 1, problemi per Stroll: arriva il comunicato UFFICIALE dell'Aston Martin
Stroll © LaPresse

Guai in vista per l‘Aston Martin, che con una nota sul proprio sito ufficiale ha comunicato: “Durante l’allenamento pre-campionato in bicicletta in Spagna, Lance Stroll è stato coinvolto in un piccolo incidente e ha riportato ferite che lo porteranno a saltare i test pre-campionato in Bahrain. Lance si aspetta comunque una rapida guarigione e il ritorno alle mansioni di guida. La sua idoneità a tornare nell’abitacolo sarà valutata quotidianamente e il team rilascerà un aggiornamento in vista del Gran Premio del Bahrain. Il team augura a Lance una pronta guarigione e attende con impazienza la sua consueta energia e impegno all’interno del team”.

Lo stesso sito ufficiale della scuderia ha quindi diramato anche le parole dello stesso Stroll: “Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo sulla mia moto in preparazione per la stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d’arresto il più rapidamente possibile.”

Il pilota farà di tutto per tornare quanto prima, ma si attendono aggiornamenti in merito alla sua presenza nel primo GP dell’anno che è quindi da valutare.

Impostazioni privacy