Petagna Spal, raggiunto l’accordo tra l’Atalanta e il club di Ferrara per il cartellino dell’attaccante di Trieste classe ’95.
CALCIOMERCATO SPAL – Clamorosa svolta per quel che riguarda il futuro di Andrea Petagna. L’attaccante di Trieste classe ’95, infatti, si appresta a dire addio all’Atalanta per trasferirsi alla Spal: lo riferisce l’edizione di oggi de ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui i due club avrebbero raggiunto finalmente l’accordo e adesso mancherebbe soltanto il sì dello stesso giocatore per la fumata bianca definitiva. Il Parma non molla la presa ed è pronto ad inserirsi nuovamente, ma al momento c’è la Spal in pole nella corsa all’attaccante Petagna. >>> PETAGNA, ATTENZIONE ANCHE AL PARMA
Atalanta, ufficiale la firma di Zapata
L’Atalanta, intanto, ha già preso un altro attaccante. Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria il calciatore Duván Zapata in prestito biennale con diritto di opzione. Duván Zapata è nato a Calì l’1 aprile 1991. Nazionale colombiano, attaccante potente e di grande temperamento, è cresciuto nell’America de Calì con cui da giovanissimo vince un titolo, prima di trasferirsi in Argentina all’Estudiantes. In Italia dal 2013, ha vestito le maglie di Napoli, Udinese e Sampdoria, realizzando in totale 45 gol, di cui quattro tra UEFA Champions League e UEFA Europa League, e vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nella sua prima stagione italiana, ha esordito in Europa con il Napoli segnando all’Olympique Marsiglia alla sua seconda presenza in UEFA Champions League. Poi l’esperienza all’Udinese e il passaggio alla Sampdoria con cui nell’ultima stagione ha realizzato 11 reti in campionato. Con la nazionale della Colombia ha disputato le qualificazioni ai Mondiali 2018. BENVENUTO DUVÁN!”.