Petagna potrebbe a sorpresa dire addio all’Italia per trasferirsi in Inghilterra: sulle sue tracce c’è adesso il Southampton.
BERGAMO – Andre Petagna potrebbe presto salutare l’Italia e l’Atalanta per volare in Inghilterra. L’attaccante nerazzurro, classe ’95, è infatti l’ultima pazza idea di mercato del Southampton in vista della prossima stagione e la dirigenza inglese vuole assolutamente provarci. I ‘Saints’ hanno individuato proprio nel 22enne originario di Trieste il rinforzo ideale per l’attacco. E sarebbero pronti ad avviare i contatti con la dirigenza nerazzurra per convincerla a cedere il giocatore in estate.
Petagna Southampton, pazza idea
Secondo quanto riportato proprio in queste ore da ‘Sportmediaset.it’, il Southampton farà di tutto per portare Petagna in Inghilterra in estate. Il centravanti nerazzurro, che ha collezionato fin qui 6 gol e 9 assist in stagione, è sotto contratto sino al 2020 ma potrebbe prendere in considerazione l’idea di cambiare aria. Quello inglese potrebbe essere il campionato ideale per un giocatore con il suo fisico e le sue caratteristiche tecniche, ma il Southampton attraversa un pessimo momento e rischia la retrocessione in Championship. I ‘Saints’ hanno racimolato appena due punti nelle ultime cinque gare di campionato e sono attualmente terzultimi in classifica con 28 punti complessivi al momento.