Quando il Pesce d’Aprile è “pallonaro”: Ibrahimovic al Bayern… ma è un sosia!

Il 1° di aprile è universalmente riconosciuto come il giorno del “Pesce D’Aprile” ed anche nel calcio non mancano le dimostrazioni: Ibrahimovic al Bayern è solo uno dei clamorosi esempi.

Ibrahimovic condizioni
Ibrahimovic © Getty Images

Cadere nella trappola del Pesce d’Aprile è molto semplice ed è capitato praticamente a tutti, almeno una volta. Il divertente rituale dello scherzone di inizio aprile, continua a mietere vittime, ogni anno, anche tra i tifosi di calcio. Tra notizie incredibili, boutade di calciomercato, e proposte folli tra squadre rivali, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Abboccare all’amo è poi semplicissimo: basta un titolo affascinante, una storia ben supportata, un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto. Non c’è da vergognarsi però: a tutti è capitato, almeno una volta, di credere ad una notizia da capogiro, rivelatasi poi un’enorme menzogna.

Ibrahimovic al Bayern Monaco, Messi al Real Madrid, Genoa e Sampdoria finalmente unite sotto un’unica bandiera: questi sono soltanto alcuni degli scherzi da primo d’aprile che hanno fatto il giro del mondo, diventando dei veri e propri tormentoni.

Rinfreschiamo la memoria e riviviamo quei momenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Rinnovo Ibrahimovic, trattativa ad oltranza: le richieste del bomber

Ibrahimovic al Bayern Monaco… ma era un sosia

 

È l’1 aprile del 2016 e l’account Twitter ufficiale del Bayern Monaco posta una foto a dir poco clamorosa: “Ultim’ora: Ibra_official è appena arrivato a Monaco”. Scatto di rito, maglia numero 10, e via con i commenti.

Peccato che quello fosse però l’account della squadra di Basket del Bayern Monaco e quello nella foto non fosse effettivamente Ibrahimovic, ma Nihad Dedovic, cestista della squadra bavarese e sosia di Zlatan. Scherzo ben riuscito: il mondo dell’informazione, per qualche momento, è caduto nella trappola.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio di lusso: affare col Bayern

Messi al Real, Samp e Genoa unite: ce n’è per tutti i gusti

Futuro Messi
Messi (Getty Images)

Sempre nel 2016 ha preso vita forse quello che è il più clamoroso e rumoroso dei pesci d’aprile: Messi al Real Madrid, affare fatto. È Goal a rilanciare l’affare a livello planetario. L’accordo da 500 milioni di euro, trovato dopo un blitz, fa saltare in aria non solo i tifosi del Barcellona, ma anche quelli di tutto il mondo. Anche lì, però, nulla di vero. Il classico “April Fool” capace di ingannare il mondo intero.

Per concludere questo viaggio tra i ricordi, un pesce d’aprile tutto italiano: Genoa e Sampdoria chiudono definitivamente la propria rivalità per unirsi sotto un’unica bandiera. La bomba, rilasciata dal Corriere Mercantile, fa cascare proprio tutti. “La Superba”, il nome della nuova squadra nata dalla fusione di Samp e Genoa, pare pronta ad unire calcisticamente il capoluogo ligure, ponendo fine ad un testa a testa tra i più accesi in Italia. Un’ipotesi, diciamoci la verità, gradita da pochi e rivelatasi, infine, la classica boutade da primo aprile. Principalmente per la gioia dei tifosi di Samp e Genoa.

E quest’anno? Quale sarà lo scherzo capace di ingannare il mondo intero? Non ci resta che attendere le prossime ore.

Impostazioni privacy