Il mercato dell’Inter ruota tanto intorno al futuro di Ivan Perisic. Il rinnovo dell’esterno croato è in bilico con la Juventus alla finestra estremamente interessata. In caso di addio al suo posto torna di moda anche un vecchio pallino.
L’Inter è divisa tra permanenza e addio di Ivan Perisic. La scadenza si avvicina e la forbice tra domanda ed offerta non accenna ad avvicinarsi, mentre la Juventus inizia a farci pensieri concreti. In caso di partenza un nome è già alla finestra.
Calciomercato Inter, Perisic tra rinnovo e addio con l’ombra della Juventus: la situazione
Una volta conclusa la propria stagione, l’Inter dovrà tornare a pensare in modo deciso e concreto al calciomercato, con un paio di finestre aperte ancora tutte da esplorare. In primis la situazione rinnovi, col contratto di Ivan Perisic, calciatore decisivo quest’anno, che è in scadenza a giugno 2022. Il discorso sull’eventuale prolungamento verrà ripreso solo al termine di questa annata, anche per non distogliere lo sguardo dall’ultima decisiva sfida di campionato.
I nerazzurri potrebbero, con l’aggiunta di ulteriori bonus, alzare l’ultima offerta di circa 4 milioni netti più bonus ad un totale di poco inferiore ai 5 milioni. Numeri ancora lontani da quelli richiesti da Perisic e dal suo entourage che chiede da tempo 6 milioni di euro. Questa la cifra che invece potrebbe mettere sul piatto la Juventus con un biennale per provare a strapparlo dalle mani dei rivali dell’Inter.
Una situazione che rischia di finire con l’addio ma che Cassano, come evidenziato alla ‘BoboTV’ non manda giù: “Mi fa girare le palle Marotta quando parla di Perisic. Ma si è accorto che ha fatto una stagione clamorosa? Marotta, invece di fare il cinema, sta facendo harakiri. Devi dare quello che chiede, non è una figurina, ha fatto la miglior stagione della sua vita. Ha una qualità impressionante, l’Inter deve ripartire da questa base, in primis da Perisic. Non sia mai che Perisic vada altrove, si riparte con un handicap clamoroso anche se c’è Gosens. Marotta, meno sceneggiate e dagli tre anni di contratto e bisogna incatenarlo ad Appiano”.
Calciomercato Inter, Gosens e il ritorno di fiamma per Kostic: il post Perisic
Pareri differenti invece sui social da parte dei tifosi dell’Inter, ben consapevoli dei paletti economici da rispettare ed anche del valore di Robin Gosens, sostituto eventuale già acquistato a gennaio. Su Twitter inoltre c’è anche chi già prefigura un arrivo di Kostic al posto di Perisic:
Kostic lo puoi prendere tranquillamente
Ma comunque tra non molto ci sarà il cambio di proprietà quindi no problem— €nzØ (@_ElPrincipe22) May 16, 2022
Kostic a 10M ti pesa mille volte meno di ivan col rinnovo. Sarebbe pure di lucci
— aerdnA the Grip (@AnStorti) May 16, 2022
Kostic non è giovanissimo ma è veramente forte costa 10 mln
— Franz Passler ⚽👉 Fallo Tattico (@zapppa83) May 17, 2022
io, ad oggi, prenderei Dybala, Scamacca, Asslani, De Paul, Bremer e Kostic; promuoverei Casadei e farei rientrare Pinamonti. Venderei Dumfries e De Vrij; lascerei andare Vecino, Vidal, Correa, Sanchez, Perisic https://t.co/3JZGE50r4W
— Nicola Gigante (@nicgighi) May 17, 2022
Non basta Gosens che è solo fisico..serve anche tecnica. Kostic sarebbe perfetto
— Franz Passler ⚽👉 Fallo Tattico (@zapppa83) May 17, 2022
Perisic lo rimpiazzi solo con Kostic
— smg (@smgii1908) May 16, 2022
Dispiace se #Perisic se ne va. Però a 34 anni un biennale da 6 milioni quando hai già preso il sostituto (#gosens) è un operazione poco sensata.
— simo (@fabianisimone) May 17, 2022
Mi spiace ma abbiamo idee diverse, quest’anno Cambiaso l’ho seguito e non è da Inter secondo me. Per di più viene da diversi infortuni. Ci serve gente super integra. Va via Perisic, prendi Kostic dall’E. Francoforte in scadenza 2023 per 10 milioni
— CALHANISMO (@calhanismo) May 16, 2022