Perde il posto col nuovo allenatore: ora può andare alla Juve

La Juventus, in vista dell’estate, può regalarsi un grande colpo dalla big: decisivo il cambio in panchina

L’1-1 dell’Allianz Stadium contro l’Inter, per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, lascia tutto invariato o quasi tra la squadra di Allegri e i nerazzurri. La Juventus si ferma, dopo la rete allo scadere di Lukaku ed una rissa finale che ha portato a ben tre rossi.

Calciomercato Juve: così arriva Kepa
Massimiliano Allegri (Lapresse) – News.direttagoal.it

Ma adesso, al di là di quello che sarà l’esito del campo che regalerà solo ad una delle due big di Serie A la finale, è tempo di guardare al futuro. Quello nell’immediato, per la ‘Vecchia Signora’, si chiama Lazio. Perchè sabato all’Olimpico, contro la squadra allenata dal grande ex Maurizio Sarri, non si potrà sbagliare. Allegri crede nella rimonta e non intende mollare un centimetro, nella corsa ad un posto valido per l’ingresso alla prossima Champions League. Si sa, vincere aiuta a vincere, ed è per questo motivo che la partita contro i biancocelesti può rappresentare uno spartiacque fondamentale tra ciò che Allegri spera che sia e quello che, invece, teme. Intanto ai piani alti della società piemontese si lavora senza sosta verso quello che sarà un calciomercato estivo assolutamente scoppiettante. Che gran parte della rosa del ‘Conte Max’ possa finire per essere stravolta è un pensiero coltivato da tempo e che, salvo sorprese, si tramuterà in realtà.

Rivoluzione e colpaccio: la Juve pesca a Londra

A partire dalla difesa dove a dire addio sarà Cuadrado, a parametro zero. Ancora speranze per il rinnovo di Alex Sandro mentre Rugani potrebbe salutare il club di Torino ad un anno dalla fine del suo contratto.

A centrocampo, poi, occhio a Rabiot: Allegri sta facendo di tutto per indirizzare il suo pupillo verso rinnovo e permanenza, mentre Paredes dirà già addio e tornerà, dopo il prestito, al PSG. La vera e propria sorpresa può arrivare, però, tra i pali ed in particolar modo da una delle grandi squadre di Premier League. Si tratta del Chelsea che, dopo aver esonerato Graham Potter, si sta già attrezzando per dare il via ad una serie di importanti cambiamenti. Numerose uscite, una delle quali farebbe molto comodo proprio alla Juventus.

Calciomercato Juve: così arriva Kepa
Kepa (Lapresse) – News.direttagoal.it

Si tratta dello spagnolo Kepa, che con Potter in panchina ha sempre giocato da titolare. Adesso, con il cambio alla guida tecnica, l’ex Athletic Bilbao torna in forte discussione sul mercato. Il Chelsea ha, infatti, già manifestato l’intenzione di acquistare un nuovo portiere ed è per questo motivo che Kepa, vecchio pallino della dirigenza bianconera, potrebbe finire per sbarcare anche a costi contenuti in quel di Torino. La Juventus, dunque, ci spera: con Potter ormai lontano miglia e miglia dai ‘Blues’, la permanenza di Kepa al Chelsea ha i giorni contati.

Impostazioni privacy