Juventus shock, chiesta la retrocessione in Serie C!

Scenari inquietanti per la Juventus sul fronte giudiziario sportivo, indiscrezioni di richiesta di retrocessione in Serie C: le ultime

I vari fronti su cui è chiamata a combattere la Juventus, in campo e fuori, monopolizzeranno l’attenzione nei prossimi mesi, così come le ipotesi su quanto potrà accadere al club bianconero e da che posizione si ripartirà per il prossimo futuro. Una situazione delicatissima, per uno dei momenti peggiori della storia della società piemontese.

Juventus shock, chiesta la retrocessione in Serie C!
Federico Cherubini, Maurizio Arrivabene e Pavel Nedved © LaPresse

Penalizzazione Juventus, la battaglia continua: ombre sul futuro del club

Juventus al momento gravata di un pesante -15 di penalizzazione in classifica per la riapertura del caso plusvalenze. In campo, la squadra di Massimiliano Allegri sta tentando una reazione provando a farsi strada nelle coppe e di scalare nuovamente la graduatoria. La vittoria con la Fiorentina, seconda consecutiva in campionato dopo quella con la Salernitana avvicina quanto meno al settimo posto, tornato a tiro grazie alle frenate di Bologna, Udinese e Torino facendo ‘rivedere’ l’Europa. Ma fuori dal campo si giocano partite altrettanto importanti. E così, la Juventus proverà a ottenere l’annullamento della sentenza sulle plusvalenze da parte del Collegio di garanzia del Coni, ma dovrà poi difendersi anche sugli altri fronti, quelli della manovra stipendi, delle partnership terze e del plusvalenze-bis, da cui potrebbero arrivare altre stangate molto pesanti. Soprattutto per quanto concerne la manovra stipendi, la situazione appare piuttosto preoccupante, con elementi a carico che, pur con una inchiesta ancora in corso, appaiono già pesanti e con previsioni in merito del codice di giustizia sportiva che non lasciano intravedere niente di buono all’orizzonte.

Juventus, nuova stangata in vista: la FIGC potrebbe chiedere la retrocessione in Serie C!

Juventus shock, chiesta la retrocessione in Serie C!
Francesco Calvo, Maurizio Scanavino e Federico Cherubini © LaPresse

Occorreranno ancora diverse settimane per avere un quadro più chiaro della faccenda, con il processo che si celebrerà solamente in primavera inoltrata. Ma le indiscrezioni che iniziano a trapelare hanno contorni inquietanti per il futuro dei bianconeri.

Su Twitter, infatti, l’insider ‘Salt and pepper’ ha comunicato indiscrezioni secondo cui l’intenzione della Procura FIGC, sui gravi illeciti della manovra stipendi, possa addirittura chiedere la retrocessione del club in Serie C. Una ipotesi, allo stato attuale delle cose, e nulla più, che per il momento non trova conferme, è bene specificarlo. Ma certo, l’aria che si respira attorno alla Juventus, per vari motivi, è in questo momento piuttosto pesante. Si vedrà quali saranno, alla fine, gli esiti.

Impostazioni privacy