Penalizzazione Juventus, le quote dei bookmakers gelano i bianconeri

Penalizzazione Juventus, i bianconeri potrebbero ricevere un’altra stangata per la manovra stipendi: le quote degli scommettitori

La Juventus alle prese con un momento delicatissimo cerca la risalita sul campo, dopo il -15 della Corte d’Appello federale per il caso plusvalenze, e contemporaneamente porta avanti la sua battaglia nelle aule di tribunale per ottenere l’annullamento della prima sentenza e difendersi sugli altri fronti giudiziari aperti.

Penalizzazione Juventus, primi indizi: le quote degli scommettitori
Francesco Calvo, Maurizio Scanavino e Federico Cherubini © LaPresse

Penalizzazione Juventus, i bianconeri lottano per la riduzione: le speranze del club

I bianconeri presenteranno il ricorso al Collegio di garanzia del Coni, per ottenere l’annullamento o comunque la riforma della sentenza. Indiscrezioni degli ultimi giorni, riferirebbero di crescenti possibilità che il ricorso del club piemontese venga accolto, per ottenere così uno ‘sconto’ di pena. Il Collegio non può in realtà intervenire nel merito della sentenza, ma potrebbe, per vizi di forma, rimandarla alla Corte d’Appello per riformularla. E dunque, potrebbe esserci, più avanti, una restituzione di alcuni dei punti attualmente sottratti alla classifica della squadra di Allegri. Restano però aperti fronti come la manovra stipendi su cui i rischi sono comunque elevati e da cui potrebbe arrivare una nuova stangata. Che potrebbe comunque essere mitigata da esiti favorevoli per il filone plusvalenze. La verità definitiva, sul futuro della Juventus e sulla possibilità dunque di partecipare alle coppe europee della prossima stagione, la sapremo soltanto verso la conclusione dell’annata. Ma intanto, indizi e previsioni si accumulano.

Penalizzazione Juventus, gli scommettitori ‘puntano’ sullo sconto

Penalizzazione Juventus, primi indizi: le quote degli scommettitori
Massimiliano Allegri © LaPresse

Particolarmente interessante quello che emerge dai movimenti delle agenzie di scommesse, che spesso hanno buon fiuto nell’intercettare i trend del momento. ‘Sportitaliabet’, nello specifico, ha riportato le quote dei bookmakers per quanto concerne la penalizzazione complessiva che potrebbe avere la Juventus al termine del doppio iter di giudizio su plusvalenze e manovra stipendi. L’indizio appare piuttosto chiaro per quanto concerne una riduzione nel primo caso. Infatti, una penalizzazione da 0 a 5 punti, viene bancata a 1,75. La quota su una penalizzazione da 6 a 10 punti è pari a 8,5. Mentre una penalizzazione da 11 punti o superiore è quotata 1,95. Nell’attesa di capire gli sviluppi effettivi della giustizia sportiva, la squadra di Allegri ha una sola missione: vincere più partite possibile in campionato e farsi strada in Coppa Italia e in Europa League, per provare a regalarsi strade alternative per restare in Europa. Al netto, chiaramente, di decisioni dell’Uefa, che potrebbe riservarsi il diritto di una squalifica per i bianconeri.