Penalizzazione Juventus, bianconeri fuori dalla Champions: “E’ quasi certo”

Penalizzazione Juventus, si fa largo la convinzione che i bianconeri rischino seriamente il posto Champions: l’annuncio a sorpresa

Dopo la pesante scoppola patita sul campo del Napoli, che ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive senza prendere gol, la Juventus ha frenato pesantemente nell’ottica di una rincorsa scudetto che i piemontesi stavano iniziando a sognare. Ora, lo svantaggio dagli azzurri è nuovamente di 10 lunghezze e bisogna reagire prontamente.

Penalizzazione Juventus, bianconeri fuori dalla Champions: "E' quasi certo"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Penalizzazione Juventus, la nuova società entra in carica e prepara la difesa: il primo passo

Sul campo, il prossimo appuntamento in campionato è altrettanto fondamentale, con lo scontro diretto casalingo contro un’Atalanta che sta risalendo dopo un periodo critico e che vuole giocarsi le sue chances per tornare tra le prime quattro. Uno scontro cruciale per la classifica quanto meno per la zona Champions, che sta iniziando a diventare particolarmente affollata. Ma fuori dal campo, come noto, la Juventus inizia a giocare un’altra partita. E’ entrata in carica la nuova società, che dovrà difendere il club dalle accuse relative all’inchiesta Prisma e che dal punto di vista sportivo potrebbero causare una importante penalizzazione che andrebbe a inficiare gli esiti di questa stagione. Per i verdetti definitivi, bisognerà attendere la primavera inoltrata, il rischio è comunque quello di un prosieguo di stagione ad handicap per i bianconeri. Il nuovo CDA, sulla scorta delle dichiarazioni della dirigenza uscente, ha manifestato l’intenzione di difendere il club al massimo, nella convinzione che l’operato relativamente a plusvalenze e manovra stipendi sia avvenuto in maniera corretta e nel rispetto delle regole. Ma il tema di una possibile penalizzazione bianconera, di un importo di punti da quantificare, continua a tenere banco.

Penalizzazione Juventus, l’annuncio che gela Allegri: “Ai bianconeri toglieranno quasi certamente il posto Champions”

Penalizzazione Juventus, bianconeri fuori dalla Champions: "E' quasi certo"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Una penalizzazione che secondo qualcuno sarebbe molto probabile. E’ il parere, ad esempio, di Ilario Di Giovambattista di ‘Radio Radio’, secondo cui nell’ambiente le indiscrezioni su una penalizzazione certa della Juventus starebbero aumentando. Al punto che il vero obiettivo, per chi sta rincorrendo in classifica, sarebbe diventato il quinto posto, per entrare in Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=Dt8e69GF7rI

“Le posizioni vanno conquistate sul campo, ma bisogna riflettere sullo scenario ipotizzato da molti – ha spiegato – E cioè che la cosa fondamentale sarebbe arrivare quinti in classifica perché tanto alla Juventus toglieranno il posto in Champions. La cosa appare quasi come una garanzia. Dispiace per i bianconeri, ma per il campionato di Roma, Lazio e Atalanta, che al momento si giocano il quinto posto, ne va tenuto conto sicuramente”.

Impostazioni privacy