Penalizzazione Juventus, annuncio shock: “-30 in classifica”

Penalizzazione Juventus, emerge uno scenario inquietante per i bianconeri: il segno meno in classifica può essere pesantissimo

La Juventus ha iniziato il 2023 al meglio, con due vittorie risicate e sofferte contro Cremonese e Udinese, che hanno comunque permesso di allungare la striscia dei successi consecutivi e dei clean sheet. I bianconeri ora sono giunti a un percorso netto di otto gare di fila e possono guardare con ottimismo al match fondamentale per la stagione, quello del ‘Maradona’ contro il Napoli.

Penalizzazione Juventus, annuncio shock: "-30 in classifica"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Penalizzazione Juventus, non ci sono certezze ma la giustizia sportiva procede: tutti gli step

Un vero scontro diretto per lo scudetto, dove si confronteranno l’ambizione della capolista di allungare nuovamente in vetta, rispedendo i bianconeri a -10, e quella dei piemontesi di riaprire definitivamente tutti i giochi. Un successo della squadra di Allegri sarebbe estremamente significativo, continuando ad allungare una striscia pazzesca e riducendo il gap a 4 punti, rendendo più incerta che mai la seconda metà di stagione. Vedremo che cosa accadrà nel catino di Fuorigrotta. Intanto, però, fuori dal campo, continua a pendere sul club la minaccia di sanzioni legate all’inchiesta Prisma della Procura di Torino, che potrebbe portare a un doppio processo sportivo su tema plusvalenze e manovra stipendi in era Covid. Per la prossima settimana, è attesa innanzitutto la decisione sulla revoca dell’assoluzione ai bianconeri sul primo filone. Una decisione riguardo i due gradi di giudizio che hanno avuto luogo lo scorso anno. Il 20 gennaio, inizieremo a scoprire quale destino attenderà il club torinese. In un eventuale doppio processo, come noto, il rischio sarebbe quello di forti multe ma anche penalizzazioni in classifica e squalifiche dei giocatori coinvolti.

Penalizzazione Juventus, che rischio per i bianconeri: l’annuncio che fa tremare Allegri

 Penalizzazione Juventus, annuncio shock: "-30 in classifica"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sulla possibile penalizzazione, arriva un annuncio a dir poco clamoroso. I bianconeri rischierebbero un segno meno in classifica di addirittura 30 punti.

Lo riferisce l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, intervistato da ‘Radio Bruno’. Ecco le dichiarazioni in merito dell’opinionista: “Mi hanno detto che la Juventus finirà la stagione in corso senza nessuna sanzione ma che nella prossima partirà con ben 30 punti di penalizzazione. Probabilmente starò dicendo una stupidaggine, ma questo è quello che mi hanno riferito. L’intenzione sarebbe quella di non alterare il campionato attuale e mi sembrerebbe anche giusto”. Scenari ovviamente tutti da confermare, su cui non possono esserci certezze, se non quelle delle decisioni effettive della giustizia sportiva su cui avremo chiarezza definitiva in primavera.

Impostazioni privacy