FIRENZE – Starebbe crescendo in questi ultimi giorni un’idea tutta italiana: Graziano Pellè alla Fiorentina. Affare possibile?
Dopo anni da girovago del calcio, per Graziano Pellè potrebbe essere arrivato il momento di tornare a casa ed iniziare a valutare la possibilità di chiudere in Italia la carriera. Il bomber dello Shandong Luneng, apprezzato in ogni parte del mondo, giunto ormai alla soglia dei 33 anni, cova infatti da tempo il desiderio di affermarsi in Serie A. Non c’è mai stata un’occasione concreta, soprattutto negli ultimi anni, ma la prossima estate potrebbe arrivare finalmente la tanto attesa possibilità. La Fiorentina starebbe infatti valutando il profilo dell’esperto attaccante salentino per la prossima stagione.
Pellè ritorna in Serie A? La Fiorentina ci sta pensando
Pantaleo Corvino, ds della Viola, starebbe cercando sul mercato un attaccante smaliziato per affiancare Giovanni Simeone. L’attaccante argentino non è riuscito infatti ad affermarsi in questa prima stagione viola e la sensazione che con un attaccante come Pellè al fianco, possa imparare il mestiere ed esplodere definitivamente. Il grande ostacolo è soprattutto legato al suo attuale contratto con il club cinese. L’ex attaccante del Southampton guadagna infatti circa 16 milioni di euro all’anno ed è, effettivamente, il calciatore italiano più pagato al mondo. Per ritornare in Italia Pellè dovrebbe tagliarsi nettamente lo stipendio e rifiutare, conseguentemente, la proposta di rinnovo arrivata dallo Shandong. L’idea è però molto affascinante e stuzzicherebbe sia la Fiorentina che il ragazzo nativo di San Cesario di Lecce. Pellè riuscirà a rappresentare l’eccezione alla regola dettata dal brocardo nemo propheta in patria?