LONDRA – Dopo l’esonero dallo Jiangsu Suning, Capello potrebbe presto trovare una nuova panchina in Premier League. L’Arsenal si sarebbe informato.
L’ufficialità dell’addio al Jiangsu Suning è arrivata da poche ore ma nel futuro di Fabio Capello potrebbe esserci, da subito, una nuova avventura, questa volta molto più avvincente di quella cinese. I rumors provenienti stamani dall’Inghilterra vogliono infatti Don Fabio nel mirino dell’Arsenal nel caso, molto probabile, di esonero di Arsene Wenger. Per l’allenatore di Pieris sarebbe un ritorno al grandissimo calcio dopo più di 10 anni: dall’addio al Real Madrid ad oggi, avvenuto nel 2007, Capello ha allenato la nazionale inglese, quella russa, e come detto poc’anzi i cinesi del Jiangsu Suning.
Il settantunenne allenatore friulano raggiungerebbe per la prima volta in carriera la Premier League. Nel suo passato, il decano degli allenatori italiani aveva allenato soltanto in Liga ed in Serie A. Un’avventura del genere risulterebbe essere stimolante e senza dubbio entusiasmante per Capello che avrebbe il compito, dopo più di 25 anni di egemonia Wenger, di rivoluzionare i Gunners ed avviare un processo di trasformazione della squadra che da anni i tifosi londinesi attendono. Al momento però il nome di Capello non è il solo nel listone fatto dai dirigenti dell’Arsenal. Thomas Tuchel e Carletto Ancelotti già da tempo sono in contatto con il club biancorosso per la prossima stagione. Bisognerà attendere le prossime settimane per comprendere per bene il futuro della panchina dell’Arsenal. Se i Gunners dovessero vincere l’Europa League, il club potrebbe decidere, sorprendentemente, di confermare ancora una volta Wenger.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…