La pazienza è finita, vuole andare via dal PSG: futuro alla Juve

Non è stata la stagione che ci si sarebbe immaginati al Paris Saint Germain. Tanti investimenti ma scarsi risultati con qualche polemica di troppo ed una gestione non proprio esaltante di alcune situazioni. In estate quindi possibili cessioni e cambiamenti. 

Stagione quasi fallimentare per il Paris Saint Germain delle super stelle, che andrà a vincere il campionato francese, ma che al contempo ha salutato già agli ottavi la Champions League, vero obiettivo di un’annata che ha riservato diverse tensioni.

Keylor Navas PSG, pazienza finita: ecco la Juve
PSG © LaPresse

Calciomercato, pazienza finita per Keylor Navas: basta alternanza con Donnarumma

Quando la scorsa estate la facoltosa proprietà del PSG aveva tirato su le fila del progetto della squadra di Pochettino non immaginava di certo di portare a casa solamente una Ligue 1 in coda alla stagione. Tanta delusione per l’eliminazione prematura in Champions League, senza dimenticare anche quella in Coppa di Francia. Un vero e proprio fallimento per il progetto delle stelle composto da Messi, Neymar e Mbappe, senza dimenticare i tanti altri grandi acquisti giunti all’ombra della Torre Eiffel in estate.

Uno su tutti anche Gigio Donnarumma, che ha vissuto per tutta la prima metò un dualismo perdente con Keylor Navas, prima di riuscire a strappare il posto al costaricano che recentemente al termine della partita contro l’Angers, intervistato da ‘Canal+’ se ne è lamentato, lanciando l’allarme per il futuro: “Questa situazione vissuta fin’ora non credo sia replicabile, di certo non per un’altra stagione ancora. A fine anno arriverà il momento di pensare al futuro. La mia famiglia si trova molto bene a Parigi e lo sono anche io. Qui mi sino sentito sempre molto benvoluto. Futuro? Vedremo. Credo sia necessario considerare molte cose. Io ho un ottimo rapporto con Gigio Donnarumma ma voglio giocare sempre e tutte le partite”.

Calciomercato Juventus, anche i bianconeri su Keylor Navas: tre soluzioni per il portiere

Keylor Navas PSG, pazienza finita: ecco la Juve
Keylor Navas PSG © LaPresse

Tutt’altro che felice quindi Keylor Navas del dualismo vissuto per l’intera stagione con Donnarumma, con prospettive di addio in estate. L’ex Real Madrid infatti ha ammesso di non avere intenzione di replicare, e dunque a tali condizioni, con Gigio ancora a Parigi, la partenza sarebbe logica conseguenza.

Navas sarà quindi uscita di lusso dal PSG con un terzetto di squadre, come riferito dalla Spagna (Fichajes.net), che potrebbero farci un pensierino. Oltre a Newcastle e Siviglia, balza subito agli occhi anche la Juventus che potrebbe così andare alla ricerca di un sostituto di primissimo livello di Szczesny, che è comunque reduce da una bella annata, al netto dell’inizio. Certo è che Navas darebbe quell’esperienza internazionale anche in ottica Champions che nessun calciatore attualmente in rosa della Juve possiede.