Paulinho Bayer Leverkusen, colpo da 25 milioni

Paulinho Bayer Leverkusen
Paulinho ©Getty Images

Paulinho Bayer Leverkusen, colpo da 25 milioni: il 17enne brasiliano giocherà quasi sicuramente in Bundesliga l’anno prossimo.

LEVERKUSEN – Era stato accostato con insistenza alla Serie A e più precisamente alla Juventus, ma il futuro di Paulinho sarà targato quasi sicuramente Bundesliga. Paulo Henrique Sampaio Filho, meglio conosciuto come Paulinho, indosserà infatti quasi sicuramente la maglia del Bayer Leverkusen nella prossima stagione. Lo riferisce ‘Sportmediaset.it’, secondo cui il 17enne del Vasco da Gama dovrebbe trasferirsi in Germania per 25 milioni di euro. Un super colpo di mercato per la compagine tedesca, se si considerano l’età (classe 2000) del ragazzo e le sue grandissime qualità tecniche.

Paulinho Bayer Leverkusen, colpo da 25 milioni

Paulinho è un esterno offensivo molto rapido ed è dotato di un grandissimo dribbling e per le sue caratteristiche è stato paragonato a Robinho in patria. Ad appena 17 anni, Paulinho ha già battuto cinque record. Con la rete messa a segno ad inizio febbraio contro l’Universidad Concepcion, l’esterno della Seleçao baby è diventato il giocatore più giovane ad aver segnato un gol per il Vasco nella Copa Libertadores e anche il primo giocatore nato nel 2000 a segnare un gol nel torneo. Ma non è finita qui. Nel 2017, lo stesso Paulinho era stato il più giovane (16 anni) a debuttare in prima squadra, il giocatore più giovane a segnare un gol in questo secolo e il primo giocatore nato dopo il 2000 a segnare nel campionato brasiliano. E ora lo aspetta il Bayer Leverkusen…

Gestione cookie