MILANO – Pato Milan, il ritorno dell’attaccante brasiliano in Italia per l’addio al calcio di Pirlo ha inevitabilmente stuzzicato i ricordi dei tifosi rossoneri. A 28 anni, è un giocatore ancora nel pieno della carriera, ma fuori da tempo dai radar del calcio che conta. Al momento, milita in Cina nel Tianjin Quanjian. Eppure, pochi giorni fa a San Siro, ha dimostrato ancora una volta di avere numeri importanti. E la sua esperienza rossonera (63 reti in 150 gare, prima che gli infortuni lo frenassero) evoca qualche rimpianto.
Il primo a ripensare al suo passato è proprio Pato, che alla ‘Gazzetta dello Sport’ non nega di pensare al ritorno. “Sono innamorato di Milano e del Milan – ha dichiarato – Il calcio italiano mi è sempre piaciuto e la proprietà è cinese. Se mi chiamassero, non potrei mai dire di no. Ho ancora un anno e mezzo di contratto in Cina, ma mai dire mai. E se Gattuso (ex compagno di squadra ai tempi del Milan, ndr) mi chiamasse, potrei consigliargli io un attaccante…”. Chissà che Fassone e Mirabelli non ci stiano pensando davvero, per rinforzare l’attacco senza spendere cifre astronomiche…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…