Parola ‘fine’ sul Milan: “Ha fatto peggio di Pioli”

Il Milan chiude malissimo prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Ai rossoneri non è bastato Zlatan Ibrahimovic nel ko di Udine che ha visto la compagine di Stefano Pioli raccogliere la seconda sconfitta nelle ultime tre di Serie A, confermando un trend negativo da invertire. La lotta ad un posto Champions si complica ed anche Maldini finisce nel mirino della critica.

Servirà prontamente un cambio di passo al Milan al rientro dalla sosta per evitare brutte sorprese in campionato, dove la squadra è impelagata in una corsa ad un posto tra le prime quattro che riserva tante pretendenti. La sconfitta contro l’Udinese fa ripiombare critiche sulla squadra di Pioli, ma anche sull’operato di Maldini.

Milan, i tifosi non ci stanno: "Maldini responsabile quanto Pioli"
Maldini © LaPresse

Milan ko contro l’Udinese: serve una scossa ai rossoneri

Qualcosa si è nuovamente inceppato in un Milan che continua a navigare nelle difficoltà in questo 2023. Ora neanche il cambio di modulo sembra più premiare i rossoneri che son stati battuti anche dall’Udinese ottenendo critiche forti. Lo stesso Pioli a ‘Sky’ dopo il ko con i bianconeri, molto deluso, ha manifestato la sua preoccupazione: “Arrivare nei primi 4 posti è troppo importante. Il livelli delle ultime prestazioni non va, se siamo meno tecnici e organizzati disputiamo gare cosi. Sono deluso dal nostro lavoro, abbiamo ottenuto troppo poco nelle ultime tre gare. La preoccupazione c’è sempre, ora dobbiamo sfruttare la sosta per alzare il livello di gioco, attenzione, determinazione. Stasera abbiamo interpretata bene la partita”.

Il Milan è impelagato quindi in una complicata lotta alle prime quattro posizioni, senza dimenticare un quarto di finale di Champions col Napoli tutto da giocare. Ai rossoneri servirà una scossa mentre le critiche dilagano.

Milan, i tifosi non ci stanno: “Maldini responsabile quanto Pioli”

Milan, i tifosi non ci stanno: "Maldini responsabile quanto Pioli"
Maldini © LaPresse

Oltre a Pioli, sui social da parte dei tifosi è stato beccato parecchio anche Paolo Maldini, tanto elogiato lo scorso anno quanto criticato ora. Ecco una manciata di messaggi Twitter di alcuni tifosi: “A distanza di mesi ancora non è chiaro a molti che attaccano sempre e solo Pioli Provo a ripeterlo Pioli non si è auto-rinnovato per altri 2 anni È stata una scelta fortemente voluta da Maldini che lo ha scelto come uomo per il progetto futuro. Maldini è responsabile quanto Pioli”, “Vergognatevi. Pioli vattene Maldini vattene”, “Maldini ha fatto peggio di Pioli, basta scommesse, sia come allenatori che come dirigenti”, “Se Maldini tiene veramente al futuro di questo Milan caccia Pioli domani, anche basta amicizie e riconoscenza.. così non si va in champions e sarebbe una tragedia sportiva, basta!!”, “Basta. Oggi si è scritta la parola fine al progetto, a Maldini, a Pioli e ad almeno 10 calciatori”, “Se salta Pioli salta anche Maldini”, “La spocchia e la pancia piena per uno scudettino contro il nulla. Maldini dimettiti o sei complice”.

Impostazioni privacy