Parma, terremoto nello spogliatoio: messo fuori rosa

PARMA, GERVNHO CEDUTO? – Alla vigilia del match contro il Cagliari mister Roberto D’Aversa si era sbilanciato parlando del futuro di Gervinho. L’attaccante doveva essere ceduto nelle ultime ore di mercato, in Qatar l’attendeva la squadra allenata da Xavi, ma alla fine l’ivoriano è rimasto a Parma per un “pasticcio” burocratico. Nonostante i due club abbiano trovato un accordo, l’Al Saad non è riuscita a tesserare in tempo il giocatore, il che ha costretto l’ex Roma a non lasciare il Tardini. Gervinho, stando sempre a quanto riferito dal tecnico degli emiliani, da giorni non si presentava agli allenamenti, facendo pressing per la partenza.

Parma fuori rosa
Parma fuori rosa © Getty Images

Parma, con il Cagliari è 2-2

Parma, appello alla FIFA

Alla luce dei fatti Gervinho è ancora a disposizione di D’Aversa, ma la società crociata sembra aver preso la sua decisione sul giocatore. Le ultime ore di mercato sono state concitate, con la Federazione del Qatar che aveva invalidato il trasferimento per un ritardo nella presentazione dei documenti. Il Parma però ritiene responsabile di questa situazione il club qatariota, e considera l’attaccante ceduto a tutti gli effetti.

Il club emiliano infatti ha anche messo fuori rosa Gervinho, in attesa che la FIFA si pronunci su questa situazione e sblocchi il passaggio del giocatore in Qatar.

Parma, con il Cagliari è 2-2