Parma, Serie A a rischio: chiesta penalizzazione

Parma
Tifosi Parma © Getty Images

Parma, Serie A a rischio. La Procura della FIGC ha chiesto una penalizzazione per la stagione passata di due punti che significherebbe mancata promozione.

PARMA, LE RICHIESTE DELLA PROCURA – La Procura della FIGC ha chiesto due punti di penalizzazione per la stagione 2017/2018. per il Parma che resterebbe così in Serie B perdendo la promozione nella massima serie. Chiesti poi 4 anni di squalifica per la punta Emanuele Calaiò. L’alternativa nella richiesta della Procura, nel caso in cui il Tribunale decidesse di comminare la penalizzazione in questa stagione, è di 6 punti in negativo nel prossimo campionato. <<< PARMA, LE ULTIME >>>

Parma, rischio retrocessione

PARMA, SERIE A A RISCHIO – Ha quindi preso il via il Processo nei confronti del club emiliano e di Calaiò per illecito sportivo. L’attaccante infatti è finito nel mirino della Procura per dei messaggi Whatsapp mandati al suo ex compagno di squadra De Col prima di Spezia-Parma, gara decisiva per la promozione della squadra emiliana. Ora la giustizia farà il suo corso con il club emiliano che rischia anche la Serie A. Se il Tribunale dovesse accogliere le richieste della Procura il club potrebbe tornare in Serie B. Se l’eventuale penalizzazione dovesse arrivare per la stagione che sta per cominciare rischierebbe fino a 6 punti.

Gestione cookie