Parisi,la grande chance arriva: occasione scudetto per il difensore

Per Fabiano Parisi sta per arrivare la grande opportunità che stava aspettando da una vita. Il suo ottimo campionato fino ad ora disputato con la maglia dell’Empoli gli sta aprendo una possibilità nel top club che lo osserva attentamente. Anzi, a dire il vero, ne sono addirittura due che sono pronte a chiedere info su di lui

Che l’Empoli sforni dei piccoli campioni e talenti non lo scopriamo di certo oggi. E’ sempre stato così. Frutto dell’ottimo lavoro da parte del presidente Corsi, ma soprattutto degli osservatori e scout del club toscano che sanno sempre bene dove pescare e soprattutto far crescere i loro diamanti. Poi quando arriva il giorno del mercato sono pronti a venderli ad una cifra importante. Non è da escludere che nella prossima sessione di calciomercato possa toccare proprio al nativo di Solofra che bene sta facendo fino ad ora in Serie A.

Fabiano Parisi © LaPresse

Empoli, Parisi è un veterano della A

Questo è il suo secondo anno che disputa la Serie A, ma sembra che giochi davvero da anni. Non solo: lo fa con una sicurezza e tranquillità invidiabile che non passa assolutamente inosservata. Nonostante la sconfitta nell’ultimo impegno di campionato contro il Napoli allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ il 22enne non ha fatto assolutamente brutta figura. Anzi, insieme ai suoi compagni del reparto difensivo ha ben retto l’attacco dei padroni di casa, fino a quando non c’è stato l’episodio che ha indirizzato il match ad un senso unico. Un’altra grande prova quella fornita da Fabiano Parisi che, fino ad ora, in 13 partite di campionato si è tolto la soddisfazione di trovare anche la via della rete. Prestazioni che non sono affatto passate inosservate a due big club del nostro campionato che sono pronti a chiedere informazioni.

Parisi, è corsa a due per il gioiello di Corsi e Zanetti

Fabiano Parisi © LaPresse

Paolo Zanetti non riesce proprio a farne a meno, il patron toscano vorrebbe tenerlo più a lungo possibile, ma sa benissimo che se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile allora lo manderebbe via. Per il suo bene, ma anche per quello della società stessa. In attesa di una convocazione nella nazionale dei grandi (il ct Mancini lo osserva con attenzione), il campano è conteso da Juventus e Milan che potrebbero ben presto bussare alla porta di Corsi per uno dei suoi gioielli. Il terzino sinistro, attualmente, ha un valore che si avvicina ai 10 milioni di euro. Cifra che potrebbe anche aumentare con il passare dei mesi.