Colpo sul gong in Serie A: centrocampo sistemato con Paredes

Calciomercato Serie A, a volta ritornano. Potrebbe essere il caso di Leandro Paredes che, alla fine di questa stagione, potrebbe dire addio al Paris Saint Germain visto che la dirigenza francese ha in mente altri obiettivi per la linea mediana

Il nome di Leandro Paredes tuona, nuovamente, nel campionato italiano. Per lui si sta ipotizzando un clamoroso e gradito ritorno in Serie A dove si è rivelato uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. A quanto pare il suo tempo in Francia è giunto al termine.

Leandro Paredes (LaPresse)

Serie A, torna Paredes?

Paris Saint Germain e Leandro Paredes sono pronti a dirsi addio alla fine di questa stagione. Non a gennaio visto che il club non ha trovato un sostituto all’altezza. Il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, è pronto a cedere il calciatore per concentrarsi su altri obiettivi e fare il bene della squadra. Il campione dell’ultima Coppa Sudamericana, dopo due anni e mezzo, è pronto a lasciare la Ligue 1 dove si è tolto un paio di soddisfazioni, anche se non è mai riuscito a vincere la Champions League (una competizione stregata per la società). In ogni caso il club ha voglia di ripartire da zero e già sta pensando alla prossima stagione. Poche le conferme, molti invece saranno gli addii. Tra questi figura proprio il nome dell’ex Empoli e Roma.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini lavora a fari spenti: difensore low cost in Serie A

Inter su Paredes, ma un altro club pronto allo scherzetto

Leandro Paredes (LaPresse)

In passato il nome del centrocampista è stato accostato soprattutto all’Inter che non ha mai nascosto il desiderio di acquistarlo. Lo stesso Zhang, però, sa benissimo che il patron Al Khelaifi non ha intenzione di regalarlo. La cifra richiesta si avvicina almeno sui 40 milioni di euro (se non di più). I nerazzurri pensano a lui nel caso in cui Marcelo Brozovic dove essere ceduto. Sul croato c’è, da sempre, l’interesse del Tottenham. A maggior ragione che negli ‘Spurs’, oramai già da qualche mese, si è accomodato sulla panchina il tecnico Antonio Conte che stravede per lui e nel suo biennio con la ‘Beneamata’ non poteva fare a meno di lui.

LEGGI ANCHE >>> Damsgaard tra infortunio e mercato: affare pronto in Serie A

Su Paredes, però, non ci sarebbe solamente l’Inter. Anche il Napoli ci pensa, ma rispetto ai nerazzurri non partono assolutamente favoriti. Gli azzurri rimangono alla finestra per il classe ’94. In quel caso, però, i partenopei sono pronti a muoversi nel caso in cui uno tra Zielinski e Fabian Ruiz dovesse lasciare la Campania alla fine di questa stagione. Nel frattempo, però, il calciatore è concentrato con la sua Nazionale prima del ritorno in Francia.

Gestione cookie