Calciomercato Juventus, Paratici piazza il colpo a centrocampo

Dopo l’eliminazione dalla Champions Paratici lavora per rinforzare la Juventus. Il dirigente piazza il colpo a centrocampo.

Paratici piazza il colpo a centrocampo
Fabio Paratici, CFO Juventus. (Getty Images)

Il passaggio ai quarti di finale del Porto sulla Juventus era un risultato del tutto inaspettato. I lusitani sono riusciti nell’impresa grazie ad un’importante prestazione casalinga che, nella gara di andata li ha visti trionfare 2-1 sulla Juventus. I bianconeri hanno cercato di ribaltare il destino della qualificazione all’Alianz Stadium, fallendo, però, miseramente. Il 3-2 a favore dei bianconeri non è stato sufficiente alla Juventus per poter approdare ai quarti di finale della Champions League. Nelle ore successive, la debacle juventina ha scatenato le accese critiche dei tifosi che si aspettavano qualcosa di più dalla loro squadra. Forse, però, non tutti i mali vengono per nuocere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> La Juventus ha deciso, sarà addio a giugno

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Nervi tesi in casa Juventus: rischiano tutti

Paratici piazza il colpo a centrocampo!

Sergio Oliveira
Sergio Oliveira, centrocampista Porto. (Getty Images)

Il confronto con il Porto, infatti, ha permesso alla Juventus di osservare da vicino un possibile nuovo innesto per il centrocampo bianconero. Nella doppia sfida con il Porto a mettersi in mostra è stato Sergio Oliveira. Il calciatore portoghese classe 1992 è un centrocampista di grande esperienza nonostante l’età. Prima di tornare a giocare nel campionato portoghese, il ventottenne ha calcato i campi di diversi campionati europei. Tra le sue esperienze ricordiamo quella con il Nantes e con il PAOK Salonicco. Secondo quanto si apprende dal portale spagnolo “todofichajes.com“, la Juventus potrebbe acquistare dal Porto Sergio Olivera. Il centrocampista ha un contratto con i portoghesi fino al 2025. I “dragones” valutano il proprio uomo qualificazione non meno di 30 milioni di euro. Il club bianconero potrebbe, con Oliveira, portare qualità ed esperienza in un centrocampo ricco di qualità, ma molto povero di esperienza. Olivera potrebbe prendere il posto di Adrien Rabiot che sembra destinato a raggiungere Carlo Ancelotti, suo allenatore ai tempi del PSG, all’Everton. Dopo Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt, Sergio Oliveira potrebbe essere il terzo calciatore artefice dell’eliminazione dei bianconeri dalla Champions  acquistato dalla Juventus.

Impostazioni privacy