Colpo a sorpresa: arriva Paquetà, esulta… il Milan

Mentre si attende il difensore ed il centrocampista, il Milan può, in un certo senso, esultare. Paquetà, infatti, è finito al centro di alcune voci di mercato ed il club rossonero è a tutti gli effetti uno spettatore interessato.

Il Milan sta cercando recuperare il terreno perduto sul mercato in questi ultimi e caldissimi giorni di trattative.

Paquetà
©Lapresse

Il nome più caldeggiato in queste ultime ore è quello di Japhet Tanganga. Il difensore inglese in forza al Tottenham potrebbe vestire molto presto la maglia rossonera. Le trattative tra le parti sono in stato avanzato. Si sta cercando di limare le distanze tra domanda ed offerta. L’approdo del classe 1999 in quel di Milanello darebbe l’opportunità a Stefano Pioli di ritrovarsi con 4 centrali a disposizione, come lo scorso anno, quando nella rosa rossonera figurava anche Alessio Romagnoli che oggi è un tesserato della Lazio. Parimenti, il Milan è alla ricerca anche di un centrocampista che possa dare l’opportunità a Pioli di poter godere di quell’abbondanza apprezzata da tutti gli allenatori.

Una possibilità di ruotare maggiore, una rosa profonda che in questa prima parte della stagione in cui il calendario è molto compresso, potrebbe fare comodo. Renato Sanches era la prima scelta del club rossonero. Il portoghese, però, ha ceduto alla corte del PSG costringendo, così, al Milan di cambiare obiettivo ed andare su altri lidi. Al momento tutte le strade portano ad nome nuovo. Il Milan, infatti, sta trattando con i danesi del Midtjylland per il giovane centrocampista Raphael Onyedika. Il classe 2001 rappresenta, nonostante l’età, una delle stelle del club danese. Il nigeriano dunque ha le stimmate per prendere il posto lasciato vacante da Franck Kessiè. Le trattative proseguono.

Milan, 7,5 milioni in arrivo: Paquetà ceduto ed il club rossonero ringrazia!

Mentre il Milan cerca di chiudere per il difensore ed il centrocampista potrebbe ritrovarsi con un tesoretto in più senza cedere nessuno degli attuali tesserati rossoneri. Come può essere possibile una cosa del genere? Tutto merito di Lucas Paquetà. Il centrocampista brasiliano, passato dal Milan tra il 2019 al 2020, è attualmente in forza al Lione. Il giocatore negli ultimi giorni è finito nel mirino del Newcastle. Il club inglese, secondo quanto riportato da “tuttomercatoweb.com“, sarebbe pronto ad offrire al Lione oltre 50 milioni di euro per Paquetà. Di questa trattativa il Milan è uno spettatore molto interessato. Infatti, il club rossonero, qualora la cessione dovesse andare in porto, potrebbe beneficiare di oltre 15% dell’incasso del Lione. Ciò significa che il Milan potrebbe ritrovarsi un ulteriore tesoretto dal oltre 7,5 milioni di euro.

 

Gestione cookie