Papu Gomez via da Siviglia: torna in Serie A

In casa Siviglia si muovono le acque con una possibile cessione già a gennaio di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta del Papu Gomez, che potrebbe anche salutare il club andaluso già nei prossimi mesi dopo la partecipazione al Mondiale, ora assoluta priorità con la maglia della sua Argentina. 

Il Mondiale inevitabilmente potrebbe aver condizionato alcuni calciatori nelle ultime settimane che lo hanno preceduto. Se ne parla tanto in Spagna, dove è scoppiata la bolla in merito al futuro dell’argentino Alejandro Gomez, che potrebbe ben presto anche salutare il Siviglia. Non va esclusa una mossa a sorpresa a gennaio.

Papu Gomez torna in Serie A
Papu Gomez ©LaPresse

Calciomercato, dal caso al Siviglia al pensiero Mondiale: la situazione del ‘Papu’ Gomez

Il Mondiale è ormai alle porte e tutta l’attenzione è inevitabilmente rivolta in quella direzione. Già nelle ultime settimane il tema delle eventuali distrazioni dovute alla rassegna planetaria è stato di grande attualità, dando spunto di riflessione un po’ ovunque. A tal proposito in casa Siviglia nei giorni scorsi è scoppiato il caso Papu Gomez, con l’ex Atalanta che, nel corso della partita persa per 2-1 dai suoi compagni contro la Real Sociedad, avrebbe lasciato lo stadio prima della fine della gara. Si tratta di una sfida a cui non aveva comunque preso parte attivamente.

Una situazione, con il Mondiale alle porte, che aveva fatto storcere il naso a molti, soprattutto se abbinato ad alcune parole poi riportate da ‘Marca’: “L’ultimo mese prima della Coppa del Mondo sarà difficile, per avere la testa, serve concentrazione a livello mentale. Devo essere onesto, sarà difficile”.

Calciomercato, Papu Gomez può lasciare il Siviglia: futuro tra Serie A e la suggestione MLS

Papu Gomez torna in Serie A
Papu Gomez ©LaPresse

Una concentrazione ed una testa che evidentemente i tifosi non hanno visto in Gomez che è stato inserito nell’elenco dei 26 convocati di Scaloni per il Mondiale in Qatar. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ sia i tifosi lo incolpano per il suo apporto minore rispetto alle aspettative dell’ultimo periodo.

Stagione complessivamente avara di soddisfazioni per il Siviglia ma anche per lo stesso Papu Gomez a secco di gol tra coppa e campionato e mai particolarmente incisivo. Secondo la fonte iberica sia Sampaoli che Monchi avrebbero già messo in lista di sbarco l’argentino che ora punterebbe al rientro proprio in Serie A, o in alternativa ad un rimpatrio in Argentina, senza dimenticare la più remota e suggestiva chance americana con l’Inter Miami. In Serie A lo ricordiamo per le sue avventure con Catania e Atalanta, squadre con cui ha saputo lasciare il segno. Difficile col contratto in scadenza 2024, che il Siviglia possa ottenere qualcosa economicamente se non il risparmio dell’ingaggio.

Impostazioni privacy