Papu Gomez torna in Serie A: colpo a sorpresa a gennaio

Il Papu Gomez potrebbe aprire un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A. Il fantasista argentino, infatti, piace molto ad un club di massima serie. L’affare potrebbe, seriamente, concludersi nel corso del mercato di Gennaio. Le parti sarebbero già al lavoro.

Ha fatto ballare tutti con la sua canzone, ma anche con i suoi dribbling, Alejandro “Papu” Gomez. L’attaccante argentino, classe 1988 è stato uno dei talenti più puri passati per la Serie A, uno dei calciatori su cui l’Atalanta ha costruito la sua meravigliosa favola che l’ha vista passare da club di medio-alta classifica, addirittura alla Champions League.

Papu Gomez
©Lapresse

Con il “Papu“, la “dea” ha vissuto notti magiche, notti che difficilmente un tifoso nerazzurro potrà dimenticare. Come la sfida degli ottavi di finale con il Valencia che ha visto i bergamaschi superare con un perentorio 8-4 totale con un Josip Ililic autore, tra l’andata e il ritorno, di oltre 5 reti. Un successo che ha spinto la squadra di Giampiero Gasperini sino ai Quarti di Finale con il PSG. La sfida con i parigini si è risolta solo nei minuti finali. La squadra nerazzurra, in vantaggio dal ventiseiesimo grazie alla rete siglata da Pasalic, si è vista raggiungere da Neymar e compagni al 90‘. Gli uomini di Tuchel, poi, trovano addirittura il vantaggio nel corso dei minuti di recupero. Una storia che non si è ripetuta l’anno successivo, quando, comunque, l’Atalanta riesce a superare agevolmente la fase a gironi di Champions. In quell’annata, infatti, qualcosa tra il Papu e Gasperini si rompe e le strade dell’argentino e dell’Atalanta si dividono per sempre. Infatti, l’ex nerazzurro si trasferisce al Siviglia nel corso del mercato di Gennaio della stagione 2020-2021. L’argentino si mette subito a disposizione del tecnico Lopetegui.

Papu Gomez, pronto al ritorno in Serie A: l’Inter ci prova!

I risultati negativi delle ultime settimane, però, ha costretto il Siviglia ad esonerare il tecnico che ha voluto fortemente il Papu Gomez Spagna. Alle dipendenze dell’ex tecnico della nazionale spagnola, l’attaccante argentino ha giocato 72 partite nelle quali ha messo a segno anche 9 reti e confezionato 5 assist. Un rendimento molto positivo che ha portato l’argentino ad essere uno dei giocatori più importanti dello scacchiere del Siviglia. Ora, però, le cose sembrano essere cambiate. Il Papu Gomez potrebbe salutare il Siviglia per fare ritorno in Serie A. La nuova squadra del fantasista, secondo alcune voci, potrebbe essere l’Inter. A Simone Inzaghi, infatti, piace molto l’ex Atalanta che potrebbe aiutare il tecnico ad avere una variante tattica in più.