Panchina a Spalletti, ritorno in Serie A ad un passo

Luciano Spalletti sarebbe molto vicino ad un suo possibile ritorno su una panchina di Serie A: scopriamo quale squadra è sulle sue tracce e la trattativa nel dettaglio.

Spalletti panchina Fiorentina
Luciano Spalletti © Getty Images

Al termine di questa particolare stagione, dovremo attenderci un quasi certo valzer nelle panchine di svariati club di Serie A. Tra gli allenatori che potrebbero tornare ad allenare nel bel paese, dopo un lungo periodo di riposo, troviamo, sopra tutti, i nomi di Massimiliano Allegri e di Luciano Spalletti. Il primo, che è da due stagioni in attesa di ricevere una chiamata, in questi mesi si è detto pronto e voglioso di tornare ad allenare, e sulle sue tracce ci sarebbero già squadre come Roma, Juventus e Real Madrid.

Il secondo invece, al termine di questa stagione, vedrà scadere il proprio contratto che lo lega all’Inter, e che gli ha fatto percepire ben 4,5 milioni di euro per due anni, per stare di fatto in stato di fermo, dato che il suo posto nella panchina nerazzurra lo prese Antonio Conte. Spalletti, nelle scorse stagioni, ha rifiutato più volte offerte da vari club, ma nella prossima annata sembra pronto per tornare ad allenare

LEGGI ANCHE >>> Juventus, attacco durissimo a Rabiot: che frecciata

LEGGI ANCHE >>> Ipotesi Mourinho in Serie A, la destinazione è clamorosa

Spalletti-Fiorentina: accordo vicino

Commisso Spalletti Fiorentina
Rocco Commisso © Getty Images

Le due squadre nelle quali attualmente sarebbe più probabile l’arrivo del tecnico toscano in panchina, sono Napoli e Fiorentina. Il club partenopeo infatti, molto probabilmente a fine stagione finirà il proprio rapporto con l’attuale allenatore Gennaro Gattuso, e starebbe pensando proprio a Spalletti come alternativa di livello.

Però ad osservare la situazione ci sono anche i viola, che come obiettivo principale avrebbero sì Gattuso, ma che starebbero pensando concretamente anche a Luciano Spalletti, nel caso di mancato arrivo del tecnico calabrese in riva all’Arno, e l’accordo sarebbe molto vicino. La situazione è in evoluzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Spalletti (@lucianospalletti)

Impostazioni privacy