Incredibile in Serie A: panchina già pronta a saltare, si cambia

Dopo i primi 180′ del nuovo campionato una panchina già scricchiola. Un club di Serie A si attende miglioramenti in tempi brevi, ma si è già cautelata con l’eventuale sostituto. La prossima gara già potrebbe essere decisiva in un senso o in un altro.

Si sono disputate 20 partite. Si sono giocati solo 180 minuti del nuovo campionato di Serie A e già qualcosa è saltato all’attenzione di tifosi ed addetti ai lavori.

Serie A
©Lapresse

Le prime due giornate hanno, in un certo senso, rispettato le attese e, soprattutto, quelle griglie di partenza che, comunque, con un mercato ancora aperto, rischiano di essere disegnate e ridisegnate con una certa continuità. Ad ogni modo, si è visto un Milan che sta proseguendo il suo percorso sulla scia di quanto fatto vedere lo scorso anno. La vittoria alla prima giornata con l’Udinese ed il pari in rimonta sul campo dell’Atalanta, comunque, vedono i rossoneri con due punti in meno rispetto al trio di testa composto dall’Inter, Roma e Napoli che hanno raccolto due vittorie nei primi 180′ minuti della competizione. Dopo la vittoria in extremis a Lecce, l’Inter si è presentata nel migliore dei modi ai propri tifosi in questa stagione con un secco 3-0 rifilato allo Spezia.

La Roma, invece, ha vinto di corto muso i due confronti con la Salernitana e la Cremonese. Mourinho sta cercando di far amalgamare al meglio la rosa e soprattutto quell’attacco che annovera gente come Tammy Abraham e Paulo Dybala. Il Napoli ha realizzato 9 gol complessivi nelle prime due uscite ufficiali della stagione. Gli addii di Ospina, Koulibaly, Insigne, Mertens e Petagna sono corrisposti agli arrivi di Sirigu, Kim Min-Jae, Olivera, Ndombele, Simeone, Raspadori e Kvaratskhelia. Le due prove con Verona e Monza hanno evidenziato alcune delle potenzialità di questo nuovo Napoli.

Serie A, trema la panchina di Stroppa: il Monza pensa a De Zerbi

Tra le panchine che sembrano essere già in bilico c’è quella di Giovanni Stroppa. Il tecnico, artefice della prima storica promozione in Serie A, non ha cominciato nel migliore dei modi l’esperienza sulla panchina dei brianzoli. Nelle prime due uscite, infatti, sono arrivate due sconfitte. La retroguardia biancorossa ha subito oltre 6 gol e a preoccupare il duo Berlusconi-Galliani è la passività della squadra. In queste ore, in orbita Monza, circola in maniera molto importante il nome di Roberto De Zerbi. L’ex tecnico di Shakhtar e Sassuolo, infatti, sarebbe il prescelto dalla società brianzola per sostituire, eventualmente Stroppa. Decisiva, in tal senso, la gara con l’Udinese.

Gestione cookie