SIVIGLIA – Occupa attualmente la sesta posizione nella classifica generale della Liga ed è reduce dalla clamorosa qualificazione ai quarti di Champions League dopo aver eliminato il Manchester United di Mourinho, ma il futuro di Vincenzo Montella potrebbe essere lontano dal Siviglia. Il tecnico napoletano, infatti, ha aperto le porte ad un possibile futuro sulla panchina della Nazionale italiana nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio1:
Panchina Nazionale, Montella si candida
“Per un calciatore come per un tecnico allenare la Nazionale del proprio paese è un sogno. Mi piacerebbe senz’altro ma oggi mi sembra una ipotesi un po’ distante. Mi trovo benissimo al Siviglia, con cui ho un altro anno di contratto, e al momento la mia testa è solo su questa squadra. C’è la volontà sia da parte mia sia da parte della società di continuare ancora a lungo insieme”.
Montella sul sorteggio Champions League
Montella parla poi del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che vedrà il suo Siviglia affrontare il Bayern Monaco in un match molto complicato: “Real Madrid e Barcellona sono due squadre fortissime e in gare come questa c’è bisogno anche di una buona dose di fortuna. La Juve è sicuramente una squadra più abituata a sfide come queste. In caso di semifinale, o meglio finale, mi piacerebbe incontrare la Roma, ho un grandissimo affetto per i giallorossi e per Eusebio Di Francesco. Noi contro il Bayern Monaco: la compagine bavarese Bayern è una delle più vincenti degli ultimi anni, una delle 4 più forti in assoluto. La vittoria ai danni del Manchester United rappresenta una grandissima soddisfazione per me e per tutti i tifosi, senza dimenticare che Mourinho è uno dei tecnici più preparati in circolazione e per cui provo una grandissima stima”.