Panchina Napoli: nome nuovo in pole per il dopo Gattuso

Panchina Napoli: la questione rimane di stretta attualità in casa azzurra. Il futuro di Gattuso è incerto e anche con la qualificazione in Champions potrebbe avvenire il divorzio. Per la successione nuovo nome in pole.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso © Getty Images

In casa Napoli c’è un grosso punto interrogativo non solo per quanto riguarda il verdetto di questa stagione (Champions o non Champions?), ma anche per il futuro di Rino Gattuso. Il mister azzurro è in scadenza di contratto da poche settimane, con le trattative per il rinnovo che si sono arenate ormai mesi fa.

Se però per larga parte della stagione è sembrato certo l’addio di Ringhio dal Maradona, con l’eventuale qualificazione in Champions League De Laurentiis potrebbe provare a trattenere il tecnico. A questo punto sarebbe da valutare l’intenzione di Gattuso di rimanere all’ombra del Vesuvio.

In caso di addio a fine stagione Giuntoli e De Laurentiis vagliano diversi nomi, tra suggestioni, grandi ritorni e nuove leve. Tra i profili di Sarri, Benitez, De Zerbi e Dionisi spunta quello di Luciano Spalletti.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Panchina Napoli, Spalletti il post Gattuso?

Spalletti
Luciano Spalletti (© Getty Images)

Se davvero Gattuso dovesse lasciare Napoli (per lui rimane viva l’ipotesi Fiorentina, ma spuntano le prime voci che parlano di Juventus), il nome di Luciano Spalletti sarebbe in cima alla lista del ds Giuntoli. L’allenatore toscano è ai box ormai da due stagioni dopo l’esonero dall’Inter e attende la giusta chiamata per tornare in gioco.

Sarebbe un profilo importante quello dell’ex Roma per gli azzurri, che ripartirebbero con un tecnico affermato e dalle indubbie capacità di gestione del gruppo. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions, ma prima si attende la decisione per quanto riguarda il futuro di Gattuso.

Aggiornamenti importanti sono attesi quindi a bocce ferme e a stagione conclusa.

Gestione cookie