Panchina Juventus, spunta una clamorosa voce dalla Spagna

Andrea Pirlo non sarà più l’allenatore della Juventus, al suo posto Gian Piero Gasperini: dalla Spagna sono certi dell’avvicendamento

Juventus, il futuro di Pirlo resta in bilico
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus © Getty Images

Pirlo out, è già pronto il sostituto per la panchina della Juventus                    

Gian Piero Gasperini sarà il nuovo allenatore della Juventus, a lasciargli il posto Andrea Pirlo. Dalla Spagna sono certi dell’avvicendamento sulla panchina bianconera già a partire dalla prossima stagione. A lanciare la bomba è stato ‘Don Balon’ e la notizia ha subito iniziato a circolare in tutta Europa. Si tratterebbe di un cambio di rotta clamoroso che, ad oggi, non trova conferme da ambienti vicini ai bianconeri, ma potrebbe anche concretizzarsi. Che l’ex regista non goda più della stima incommensurata della società è un dato di fatto. Troppe prestazioni altalenanti, una Champions già sfuggita contro un avversario non irresistibile, ma non solo. Alla Continassa sono certi che si possa chiudere la stagione in maniera positiva. Se, però, non arrivassero Coppa Italia (finale proprio contro l’Atalanta) e qualificazione alla prossima edizione della maggiore competizione europea per club, tutto potrebbe precipitare.

Leggi anche >>>> Juventus, nome a sorpresa per il dopo Pirlo: Agnelli spiazza tutti                   

Gasperini potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta © Getty Images

Contatti già avviati: sarà Gasperini il nuovo allenatore bianconero                 

I discorsi cambierebbero in caso di scudetto, ma sembra veramente difficile che la Juve possa recuperare il terreno perso nei confronti dell’Inter. Dal canto suo, anche Gasperini vorrebbe allenare nuovamente in Champions, l’Atalanta è pienamente in corsa, ma anche in caso di qualificazione potrebbe lasciare. Per il tecnico di Grugliasco, che ha reso grande la Dea, è forte il desiderio di dimostrarsi un ottimo allenatore anche sulla panchina di una big italiana. Se poi questa fosse proprio la ‘sua’ Juventus, tutto sarebbe ancora più allettante.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, colpo vicino dal Real Madrid: le cifre

Juventus in attesa del nuovo allenatore
Esultanza Juventus © Getty Images

Non bisogna, infatti, dimenticare, che il Gasp ha iniziato la sua carriera da giocatore nelle giovanili bianconeri e anche come allenatore ha mosso i primi passa alla Juventus. Tornare a Torino da allenatore formato e tecnico tra i più richiesti e ammirati per il suo gioco, sarebbe una grande soddisfazione.

Impostazioni privacy