Terremoto+in+panchina%2C+esonero+in+arrivo%3A+ecco+Donadoni
newsdirettagoalit
/panchina-donadoni-esonero-colantuono/amp/
Calciomercato

Terremoto in panchina, esonero in arrivo: ecco Donadoni

Potrebbe tornare già nei prossimi giorni in panchina Roberto Donadoni in Serie A. L’ex tecnico di Bologna e Parma, dopo l’avventura in Cina, sarebbe pronto a sposare un nuovo progetto tecnico lottando per la salvezza nel nostro campionato.

In Serie A potrebbe cambiare presto una nuova panchina con la prossima giornata di campionato che sarĂ  decisiva per capire il futuro di un tecnico che non sta raccogliendo i risultati sperati e che potrebbe giocarsi il posto nella sfida in programma domenica.

Donadoni © LaPresse

Pronto il ritorno di Donadoni in panchina

Dopo l’avventura durata più di tre anni al Bologna, il tecnico ha tentato senza grandi fortune la pista cinese guidando lo Shenzhen. Fermo da diverso tempo, ora sarebbe pronto a guidare un nuovo club italiano per cercare di rialzare le sorti di una squadra che è in piena lotta per non retrocedere. L’esperienza dell’ex giocatore del Milan potrebbe essere decisiva nelle prossime 14 partite a disposizione con molti punti ancora in palio che danno speranza di salvezza a tutti i club al momento impelagati nella lotta per non abbandonare la Serie A.

La squadra che starebbe pensando all’ex ct della nazionale è la Salernitana. Il club campano è stato quello più attivo sul mercato durante la sessione invernale, mettendo a disposizione di Colantuono una rosa di buon livello anche se tutta da amalgamare con pochi giorni a disposizione. Il pareggio contro lo Spezia in casa ha mostrato una squadra viva e desiderosa di lottare fino all’ultimo per provare a difendere una categoria conquistata con la promozione dello scorso anno. La dirigenza però ha necessità di vedere risultati immediati e la partita in programma a Marassi contro il Genoa sarà decisiva per il futuro dell’ex allenatore della Sambenedettese.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno di fiamma in Serie A: scelto Pirlo per la panchina

Colantuono © LaPresse

Salernitana, esonero Colantuono sempre piĂą vicino

Nel caso in cui non dovesse arrivare un risultato positivo contro i rossoblu, in quella che si preannuncia come una vera e propria sfida salvezza, l’esonero di Colantuono sembrerebbe essere molto probabile. A quel punto starà a Donadoni capire se accettare una sfida che avrebbe del proibitivo per quello che riguarda la salvezza anche se un progetto a lungo termine da parte del nuovo presidente Iervolino potrebbe convincerlo ad accettare la panchina campana. Gli investimenti d’altro canto sono stati fatti e la voglia di rendere competitiva la Salernitana a lungo termine c’è.

LEGGI ANCHE >>> Ribaltone immediato: Zidane subito, terremoto in panchina

La partita tra il Genoa ed i campani è in programma domenica alle ore 15. Una sorta di ultima spiaggia per i due club che stanno vedendo scappare le altre in queste ultime giornate.

Share
Pubblicato da
Claudio Galuppi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

2 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherĂ  in Europa

NovitĂ  importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

2 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ  di andare con forza…

2 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

2 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

2 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

2 settimane ago