Panchina scottante in Serie A: esonero a sorpresa dietro l’angolo

A sette giornate dalla fine della Serie A una squadra potrebbe cambiare guida tecnica. La società sta pensando di prendere una decisione estrema per risollevare il club da una situazione molto disperata.

A due mesi dalla fine del torneo, la Serie A resta in bilico. Un equilibrio del genere non si era mai visto prima e non solo in vetta, ma anche in altre zone della classifica. Sono pochissime le squadre che non giocano per un obiettivo. In zona salvezza, però, ci sono delle situazioni davvero problematiche che potrebbero portare a soluzioni molto drastiche.

Serie A
©Lapresse

Equilibrio, fino a quando?

Il campionato di Serie A 2021-2022 è, senza alcun dubbio, uno dei campionati più equilibrati della storia del calcio italiano. C’è equilibrio in vetta, c’è equilibrio nella lotta salvezza. Uno scenario che rende il torneo molto più avvincente con la possibilità di poter assistere a partite con squadre battagliere fino alla fine della stagione. Questo è anche il periodo in cui molte squadre cominciano a costruire il futuro. Questo “stallo“, però, non rende la vita facile a molte società che vogliono programmare il futuro. Il Milan e il Napoli, per esempio, si sono già mosse per mettere in piedi delle trattative per arrivare a giocatori che andranno ad arricchire le attuali rose delle due compagini. Altro ragionamento, invece per altre società. Qualcuna nei bassi fondi della classifica potrebbe addirittura pensare a cambiare la guida tecnica prima della fine del torneo. Una scelta, questa, inconsueta, ma che potrebbe significare tanto.

Serie A, il Cagliari pensa all’esonero di Mazzarri

Il Cagliari è stata la prima squadra, insieme al Verona a optare un cambio di guida tecnica nel corso di questo campionato. I rossoblù, infatti, hanno sostituito Semplici dopo sole tre giornate chiamando Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo non ha avuto un lavoro semplicissimo e ha dovuto fare i conti con una rosa non proprio a lui congeniale. Dopo un esperienza a “ritmi” lenti, l’ex tecnico di Torino, Inter e Napoli, è riuscito, anche con diverse scelte particolari( mettere fuori rosa Godin e Caceres), a risollevare il Cagliari. Negli ultimi tempi, però, le cose non stanno andando come prima. Infatti, la squadra rossoblù è tornata in discesa libera. Il Cagliari sta seriamente pensando all’esonero dell’allenatore. Una decisione che potrebbe già essere esecutiva nelle prossime ore. Una scelta che, visto il momento in cui si trova il campionato è, senza dubbio, molto drastica.

Gestione cookie