Pallone d’Oro: Messi in pole, seguono Van Dijk e Ronaldo

Messi
Messi © Getty Images

PALLONE D’ORO, DALLA SPAGNA: MESSI FAVORITO– Leo Messi, Virgil Van Dijk e Cristiano Ronaldo. Non per forza in quest’ordine ma molto probabilmente in quest’ordine. Tra meno di una settimana France Football svelerà il vincitore del Pallone d’Oro, celebrando il giocatore che erediterà il trofeo da Luka Modric.

L’argentino ad oggi (secondo quanto riportano in Spagna) sembra essere il favorito per alzare il sesto Pallone d’Oro della sua carriera, staccando così nuovamente Ronaldo e infrangendo l’ennesimo record di una carriera straordinaria. Potrebbe non bastare quindi la vittoria della Champions League da assoluto protagonista per Van Dijk, potrebbero non bastare a Cristiano Ronaldo lo scudetto e la supercoppa italiana vinti con la Juventus e la Nations League alzata con il Portogallo (proprio contro l’Olanda di Van Dijk).

Messi farà valere la Liga e la Scarpa d’Oro vinte nella scorsa stagione, ma potrà contare anche su uno straordinario avvio di stagione che lo ha visto, e lo sta vedendo, protagonista assoluto con la maglia del Barcellona.

Sono solamente rumors e indiscrezioni di marca spagnola (comprensibile quindi il “favore” del pronostico), ma tra 6 giorni scopriremo chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro per il 2019. La corsa a tre è a un passo dal traguardo finale.

JUVENTUS, DEL PIERO BACCHETTA CRISTIANO RONALDO