Hanno scelto Osimhen: 120 milioni di euro

Il Napoli viaggia a ritmi impressionanti anche in questo 2023, che ha contribuito ad allargare la forbice di punti tra la squadra di Spalletti e le dirette avversarie, che hanno più volte rallentato il cammino. L’obiettivo scudetto è quindi chiaro per il club di De Laurentiis che la prossima estate dovrà alzare le barriere su alcuni big. 

Nell’annata fantastica messa in piedi dal Napoli di Spalletti tutti i calciatori stanno dando il loro apporto, ma ci sono un paio di stelle che stanno mantenendo un rendimento da top player di livello mondiale. Uno su tutti Victor Osimhen, che rischia di diventare uomo mercato per la prossima estate.

Calciomercato Napoli, il Manchester United ci riprova: 120 milioni per Osimhen 
Osimhen © LaPresse

Calciomercato, Osimhen e il cammino col Napoli: è caccia allo scudetto

Stagione da incorniciare per il Napoli sotto tutti i punti di vista. Da Giuntoli a Spalletti passando per De Laurentiis e naturalmente i calciatori: tutti stanno dando un apporto fondamentale e decisivo per coltivare il sogno scudetto. La marcia della compagine azzurra è a dir poco spaventosa con ben 50 punti nel girone d’andata. Una chiusura al giro di boa che pone i partenopei come i grandi favoriti per la vittoria finale al netto di un girone di ritorno tutto da vivere e da non sottovalutare, al netto della forte distanza in classifica da chi insegue.

Gli uomini simbolo della squadra di Spalletti sono senza dubbio Kvaratskhelia, la grande sorpresa dell’attacco, e Victor Osimhen, divenuto ormai certezza dopo un paio di stagioni in cui aveva solo lasciato intravedere il suo enorme potenziale. L’attaccante nigeriano sta andando in gol con una puntualità svizzera, e si è anche messo alle spalle i problemi fisici che tanto lo avevano condizionato agli inizi della sua avventura napoletana.

Calciomercato Napoli, il Manchester United ci riprova: 120 milioni per Osimhen

Calciomercato Napoli, il Manchester United ci riprova: 120 milioni per Osimhen 
Osimhen © LaPresse

I numeri di Osimhen sono impressionanti e non potevano di certo lasciare insensibili altri top club in giro per l’Europa. A tal proposito, secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’ ci sta pensando con forza il Manchester United, che fu accostato al nigeriano già la scorsa estate. I ‘Red Devils’ stanno vivendo la miglior stagione degli ultimi anni essendo tornati in corsa per un post Champions con autorevolezza. Il progetto di ten Hag inizia a prendere corpo ma come ciliegina sulla torta servirebbe proprio una punta di alto valore, soprattutto dopo l’addio di Ronaldo. Il portale spagnolo evidenzia la volontà dello United per la prossima estate di lanciare un assalto deciso ad Osimhen, per il quale serviranno 120 milioni di euro almeno. Vedremo se De Laurentiis, qualora arrivassero davvero proposte monstre, riuscirà a resistere.