Orsolini: il retroscena emerge dal ritiro della nazionale

Emerge un’incredibile retroscena su Riccardo Orsolini del Bologna dal ritiro della Nazionale: cosa è successo.

Riccardo Orsolini è il volto nuovo della Nazionale italiana, l’ultimo arrivato per cercare di alzare il livello tecnico di una squadra che, priva di alcuni protagonisti degli Europei come Insigne, Chiesa e Berardi, anche sugli esterni è sembrata peggiorare in maniera sensibile.

L’infortunio rimediato da Politano a Skopje ha spalancato all’attaccante del Bologna le porte per la convocazione in azzurro. Una piccola grande soddisfazione per il talento felsineo classe 1997, reduce da una stagione di alto livello. Stagione che avrebbe potuto anche aprirgli le porte di una squadra da Champions League.

Rinnovo Orsolini
Orsolini, retroscena incredibile: cosa è successo (Ansa) – News.direttagoal.it

Fresco di rinnovo di contratto con il club rossoblù, Orsolini oggi sembra più legato che mai al progetto del Bologna e soprattutto di Thiago Motta, l’allenatore che gli ha permesso di esplodere definitivamente in tutto il suo talento. Lo dicono le partite dello scorso anno, lo dicono i numeri: 11 gol e 4 assist in 32 presenze Riccardo non li aveva mai fatti in carriera, se non negli anni della Primavera ad Ascoli.

Ma in questi giorni di ritiro con la Nazionale è emerso un retroscena incredibile sull’esterno destro che tanto piace a Spalletti. Prima di firmare il rinnovo con il club felsineo, l’ex Juve che mai ha giocato in bianconero è stato a lungo corteggiato da una big che avrebbe potuto garantirgli anche il debutto in Champions League.

Orsolini, retroscena di mercato: in estate poteva finire in una big

Immaginiamo che non si sia pentito. La firma sul rinnovo con il Bologna è arrivata nelle ultime settimane di agosto e avrà sicuramente dato grande soddisfazione sia al club che al calciatore, uno dei pupilli di Thiago Motta. Un giocatore rimasto in Emilia per continuare a crescere e magari trascinare una piazza importante a traguardi insperati.

Classe 1997, non è ancora arrivato all’ultimo treno della carriera, ed è probabile che già nei prossimi anni possano aprirsi per lui le porte di altre big. Intanto però alcune voci di corridoio confermano che nelle scorse settimane c’è stato un momento in cui sembrava davvero vicino a dire addio al Bologna.

Mercato Orsolini
Orsolini è stato vicino a una big: il retroscena (Ansa) – News.direttagoal.it

Alla ricerca di un esterno di talento in grado di fare la differenza e garantire gol e assist, oltre che un’alternativa tattica, la Lazio di Sarri avrebbe fatto più di un sondaggio con il Bologna per cercare di comprendere quali margini di manovra ci fossero per una cessione. Orsolini era infatti visto dal tecnico biancoceleste come l’alternativa perfetta a Berardi e Politano, nella sua mente le primissime scelte nel ruolo.

Ma il Bologna, considerando le tante cessioni già fatte in questa sessione di mercato, non ha voluto privarsi di un altro giocatore simbolo e ha respinto al mittente ogni proposta, blindandolo con il meritato rinnovo di contratto. Un lieto fine per tutti, considerando che anche la Lazio si è riuscita a consolare portando a casa Isaksen, un calciatore di talento ancora tutto da scoprire.

Impostazioni privacy