Orsolini è pronto a lasciare il Bologna. Il nuovo club fa sul serio per l’ex Atalanta. L’affare potrebbe accendersi e concretizzarsi negli ultimi giorni del calciomercato. La storia di Orsolini in maglia rossoblu sembra essere ad un passo dai titoli di coda.
L’inizio di stagione di Riccardo Orsolini non è stato dei migliori.
L’attaccante classe 1997, infatti, ha disputato solo 78 minuti su 180 a disposizione. Questo è strettamente legato al fatto che non è stato schierato da Sinisa Mihajlovic nella prima giornata in cui il Bologna ha affrontato all’Olimpico la Lazio. Il motivo dell’esclusione dell’ex Atalanta, ha spiegato il Bologna, è dovuto al fatto che il giocatore sia arrivato in ritardo alla seduta tecnica prepartita. La gara dell’Olimpico ha visto il Bologna soccombere per 2-1 dopo essere stato in vantaggio per diverso tempo nel corso del match.
L’esordio nella Serie A 2022-2023 per Orsolini, dunque, è stato rimandato alla seconda giornata. Il giocatore, infatti, è stato inserito nell’11 titolare. L’attaccante felsineo è partito dal primo minuto nella sfida casalinga con il Verona, la sua partita, però è durata 78 minuti. Il motivo, però, non è legato ad una scelta tecnica, quindi ad una sostituzione, ma ad un altro motivo. Infatti, il numero 7 del Bologna è stato protagonista di un brutto fallo ai danni di Hongla. Il giocatore felsineo, infatti, nel tentativo di recuperare un pallone alto, ha alzato la gamba in maniera troppo eccessiva, tanto da sfiorare il volto del centrocampista camerunense. L’arbitro Mercenaro, lí vicino, non ci ha pensato due volte ad estrarre il cartellino rosso. Un inizio di stagione, quindi, non positivo che, di fatto, potrebbe essere propedeutico ad un addio.
Orsolini, pronto l’addio al Bologna: l’Espanyol prepara l’offerta.
Tutto, infatti, sta facendo protendere ad un addio di Riccardo Orsolini al Bologna. I segnali ci sono tutti. L’esclusione con la Lazio nella prima gara è stato un chiaro indizio. Certo, ufficialmente il Bologna ha giustificato l’assenza per motivi disciplinare in quanto l’atleta si è presentato in ritardo alla riunione tecnica, però, sotto potrebbe anche celarsi un motivo di mercato. In effetti le offerte all’attaccante rossoblu non mancano. Secondo quanto riportato dalla redazione di “Tuttomercatoweb.com“, l’Espanyol è mio interessato al giocatore. Il club spagnolo, infatti, starebbe preparando una lauta offerta per Orsolini. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore e si potrebbe chiudere il tempi brevi. Un’eventuale chiusura potrebbe arrivare prima del 1 Settembre, giorno della chiusura della sessione estiva di calciomercato.