Milan, operazione per Calabria: ecco i tempi di recupero

Davide Calabria si è operato oggi per limitare la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Ecco i tempi di recupero per il centrocampista rossonero.

Operazione per Calabria
Davide Calabria (Getty Images)

Con l’avvento del 2021 è partita la flessione del Milan. La squadra rossonera sembra molto diversa dalla squadra post lockdown. Con la sconfitta rimediata in casa contro il Manchester United, costata l’eliminazione dall’Europa League, salgono a 6 le sconfitte totali tra campionato e coppe. Furono solo 2 nell’intero 2020. Sul rendimento della squadra di Pioli stanno pesando le numerose assenze a cui il tecnico deve far fronte ogni settimana. Se Ibrahimovic è stato pienamente recuperato, non si può dire lo stesso per Rebic e Leao che per problemi di natura muscolare non hanno potuto prendere parte alla sfida valida per il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Stesso discorso per Davide Calabria. Il difensore è fermo dalla partita dell’Old Trafford contro lo United. Il giocatore aveva lasciato il campo per un problema al ginocchio. Gli esami strumentali hanno dimostrato la lesione del menisco del ginocchio destro. Per risolvere tale problema è necessario un intervento chirurgico a cui Calabria si è sottoposto nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——-> Calciomercato Milan, serve una punta: c’è un obiettivo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——-> Infortunio Milan, nuova tegola: fuori un mese

Milan, operazione per Calabria: ecco i tempi di recupero

Il Milan, mediante il suo sito ufficiale, ha comunicato che l’operazione è perfettamente riuscita. Davide Calabria dovrà restare ai box per circa un mese. Il difensore potrà tornare a disposizione di Stefano Pioli oltre metà Aprile. Un ulteriore problema per Pioli che con l’infortunio di Romagnoli si trova a gestire una vera e propria emergenza in difesa. Di seguito il comunicato del Milan.

Impostazioni privacy