Operazione a sorpresa: arriva Gareth Bale a gennaio

Bale
Bale © Getty Images

BALE, ADDI REAL? – 6 stagioni fa il trasferimento da record, che lo aveva reso il giocatore più pagato della storia. Il passaggio di Gareth Bale al Real Madrid dal Tottenham passa agli annali del calcio, con i 100 milioni che Florentino Perez trasferì nelle casse degli Spurs. Il rendimento del gallese al Bernabeu però è stato altalenante, così come il rapporto con i tifosi delle Merengues, tanto da non valere la cifra spesa dagli spagnoli per quello che fino a qualche anno fa era considerata l’ala più forte del mondo.

Decisivo nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona al termine della sua prima stagione (leggendario il suo sprint su Bartra), decisivo nella finale di Champions contro il Liverpool. Nonostante ciò Bale a Madrid ha sempre vissuto in un clima di amore ed odio. Da tempo si parla per lui di un possibile trasferimento (United fino a qualche mese fa molto interessato), e ora spunta una nuova (anzi vecchia) squadra.

Real Madrid, ufficiale il colpo di mercato

Bale-Tottenham: interesse

Sì perché il Tottenham è tornato prepotentemente sul suo ex numero 3. Gli Spurs di Mourinho rivorrebbero Bale a Londra e puntano a questo clamoroso affare già per il mercato di gennaio. A rivelarlo sono fonti spagnole molto vicine alle vicende di casa Real. Per la complessità dell’affare però difficile che la trattativa possa andare in porto già entro fine gennaio.

Bale e la fuga su Barta: