Sfumato Malcom, la Roma si consola con Olsen: è ufficiale
ROMA MALCOM, TITOLI DI CODA – Nel primo pomeriggio il Barcellona piazza il colpo: Malcom saluta l’Italia dopo averci flirtato per un mese e si accasa in Catalogna alla corte di Messi. 41 milioni più uno di bonus, 2,5 milioni a stagione e clausola rescissoria da 400 milioni: Malcom è ufficialmente un giocatore del Barcellona. MALCOM, BLITZ PAZZESCO!
Olsen Roma, ufficiale!
ROMA OLSEN, E’ UFFICIALE – Sfumato il brasiliano, la Roma chiude per Olsen, designato come il sostituto perfetto di Alisson. Ecco il comunicato ufficiale del club, riportato sul sito ufficiale della Roma: ”L’AS Roma rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Copenaghen i diritti alle prestazioni sportive di Robin Olsen, a fronte di un corrispettivo fisso di 8,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 3,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, la Roma riconoscerà al Copenhagen, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, un importo pari al 10% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Il portiere svedese, cresciuto nel Malmo, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Copenaghen. Ha giocato da titolare i recenti campionati mondiali in Russia, mantenendo la porta inviolata per tre delle cinque partite disputate.
”Sono molto felice ed entusiasta. È un grande onore per me arrivare alla Roma. È un grande passo per la mia carriera”, ha dichiarato Olsen.
“Robin è un portiere con esperienza internazionale: penso che possa rendere al suo livello qui a Roma e mantenere gli standard che lo hanno portato a essere titolare nella nazionale svedese”, le parole del direttore sportivo Monchi”. E’ FATTA PER IL NUOVO PORTIERE