Olimpiadi Tokyo, i tennisti italiani che saranno in gioco

Se fino a qualche settimana fa persistevano i dubbi sullo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo, a circa tre mesi dalla partenza dei Giochi le incertezze sembrano essersi dissipate. Tanti italiani in gioco in Giappone: la squadra del tennis sogna l’impresa.

sinner
Jannick Sinner, numero 18 al mondo- Getty Images

Se i Giochi, come da programma, si fossero svolti lo scorso anno forse l’Italia non avrebbe avuto tra i suoi ‘alfieri‘ Jannick Sinner. Il giovane tennista azzurro, appena 19enne, è stato grande protagonista in questo avvio di 2021 tra Miami e Barcellona in particolar modo. A Montecarlo è stato sconfitto ai sedicesimi da Djokovic, che comunque si è complimentato con l’avversario per la partita disputata.

Entrato da pochi giorni nella top 20 mondiale (è attualmente al 18esimo posto), Sinner sogna la scalata tra i grandi e mette nel mirino le prime dieci posizioni. L’Olimpiade di Tokyo sarà il primo grande evento della sua giovane carriera: un appuntamento al quale aspirano gli atleti di tutto il mondo.

Ci sarà il giovane Sinner nella batteria dei tennisti, ma chi saranno gli altri nomi che rappresenteranno l’Italia in Giappone?

Leggi anche–> Sinner, a maggio scalata da sogno

Sinner e gli altri tennisti italiani alle Olimpiadi

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Non solo Sinner, sul quale ci saranno gli occhi praticamente di tutta Italia ma non solamente, ad accompagnare il giovane tennista a Tokyo ci saranno anche Matteo Berrettini (nella top 10 mondiale) e con tutta probabilità anche Fognini e Sonego.

Per ufficializzare il tutto però si attende la classifica ATP post Roland Garros, quando si capirà chi sono i tennisti azzurri che rispettano parametri previsti per prendere parte alle Olimpiadi, vale a dire quelli di essere tra i primi 4 tennisti del Paese e tra i primi 56 del Mondo.